Bolsonaro: “Tre opzioni nel mio futuro”

By 15 Settembre 2021Esteri, Focus

«Ho tre possibilità per il mio prossimo futuro: essere arrestato, venire ucciso o vincere le elezioni del prossimo anno». La previsione è di Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, che a un incontro evangelico ha voluto azzardare qualche ipotesi sul proprio futuro. In vista delle elezioni la tensione sale, e mentre i sondaggi lo vedono indietro rispetto al suo diretto avversario, l’ex presidente Lula – riabilitato da una sentenza della Corte suprema – Bolsonaro ha accennato di non voler accettare un’eventuale sconfitta, per cui rimarrebbero sul campo, appunto, tre ipotesi: l’arresto, l’assassinio o la riconferma.

Sulla prima eventualità Bolsonaro ostenta sicurezza (“nessun uomo qui sulla terra mi spaventa”), sulla seconda si rivela fatalista (“dipende da Dio”); non ci vuole quindi molto a intuire che, almeno nei suoi piani, la strada della rielezione è ormai segnata.

foto: ilgiornale.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔