L’altro Piper scuote i social

By 22 Aprile 2021Esteri, Focus

È una strada decisamente alternativa quella che scelta da Abraham Piper, figlio del noto pastore e autore evangelico John Piper.

Abraham, dopo un’infanzia vissuta in chiesa, ha scelto di prendere le distanze dalla sua esperienza di fede; ultimamente ha confermato questa decisione rileggendola in chiave goliardica attraverso i social, e in particolare su TikTok, dove ha raccolto 900 mila follower parlando di fede con distacco e ironia. Verrebbe da dire che, nel suo esperimento social, Piper jr adotta l’approccio del rottamatore, mescolando una dose di sarcasmo alla Simpson all’inevitabile competenza data da un retaggio familiare ingombrante.

Secondo il New York Times la proposta di Abraham ha suscitato scalpore: del resto, in un periodo in cui va di moda dissacrare ogni riferimento culturale e spirituale, era inevitabile che la sua ricetta – nel bene o nel male – riscuotesse successo.

Del personaggio si è occupato, a sorpresa, anche il nostro Corriere della Sera.

foto: nytimes.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔