Creflo Dollar rivede le sue posizioni sulla decima

By 29 Luglio 2022Esteri, Focus

Creflo Dollar, pastore statunitense tra i più noti esponenti del vangelo della prosperità, ha avuto qualche ripensamento su alcune delle sue posizioni. In un sermone del 26 giugno ha ammesso che quanto aveva predicato sul tema della decima negli ultimi anni poteva non essere corretto.

«Voglio iniziare – ha esordito Dollar – dicendovi che sto ancora crescendo. E che gli insegnamenti che ho condiviso in passato sull’argomento della decima non erano corretti. E oggi intervengo, e con umiltà, per correggere alcune cose che ho insegnato per anni e in cui ho creduto per anni, ma che non ho mai potuto capire chiaramente, perché non mi ero ancora confrontato con il vangelo della grazia, che ha fatto la differenza… Non mi vergogno affatto a dirvi di buttare via ogni libro, ogni nastro e ogni video che io abbia mai realizzato sull’argomento della decima. A meno che non sia in linea con questa», ha detto, indicando la Bibbia.

La decima, ha precisato poi Dollar, è un concetto veterotestamentario; oggi, per ogni cristiano, donare a Dio una parte dei propri guadagni non dev’essere un obbligo di legge, basato sul senso di colpa o sulla paura, ma un gesto di adorazione rivolto a Dio.

foto: 

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔