
Donald Trump sembra intenzionato a riprovarci: l’ex presidente ha ripreso un’intensa attività pubblica che potrebbe preludere a una ricandidatura alla Casa Bianca; secondo alcune voci sarebbe pronto all’annuncio ufficiale già nei prossimi giorni, una volta scemata l’attenzione per le elezioni di medio termine.
Intanto, proprio alla vigilia delle elezioni, Trump si è impegnato nel sostegno di alcuni candidati repubblicani a lui vicini – uno di questi è il celebre dr. Oz, un dietologo televisivo i cui programmi sono andati in onda anche in Italia – intervenendo a una manifestazione pubblica presso l’aeroporto di Latrobe, in Pennsylvania.
Al comizio – che si può rivedere qui – l’ex presidente ha sfoderato con energia il suo repertorio più classico, parlando del confine con il Messico e della criminalità, delle elezioni (perse) del 2020 e delle vicende legali che lo hanno coinvolto di recente. A margine della manifestazione è intervenuto anche il telepredicatore Kenneth Copeland, che Trump ha invitato sul palco per una preghiera. Copeland ha citato il patto di Dio con Abramo raccontato in Genesi 17, ribadito l’importanza del voto e, naturalmente, lodato l’ex presidente.
foto: c-span.org