Jeffries e i salmi al Senato

By 1 Dicembre 2022Esteri, Focus

Negli Usa la speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, ha annunciato l’intenzione di fare un passo indietro dopo tre mandati alla guida del Partito democratico. A sostituirla potrebbe essere chiamato Hakeem Jeffries, 53 anni, deputato afroamericano di New York nato e cresciuto a Brooklyn. A dispetto del nome, che aveva tratto in inganno (o ispirato) alcune testate, Jeffries non è musulmano ma battista, e anche se non ha mai parlato espressamente della propria fede pare abbia una certa passione per le citazioni bibliche.

A testimoniarlo, oltre al New York Times, è un aneddoto riportato dal Foglio, che ricorda come «nel 2020 Jeffries fu selezionato tra i sette deputati che dovevano leggere le accuse di impeachment a Trump, davanti al Senato. Quando fu fischiato e interrotto lui rispose con una frase dei Salmi: “Perché il Signore ama la giustizia e non abbandona i suoi fedeli, gli empi saranno distrutti per sempre e la loro stirpe sarà sterminata”».

foto: nytimes.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔