Manchester, culto al pub

By 6 Maggio 2022Curiosità, Esteri, Focus

Se il miscredente non va in chiesa, la chiesa lo raggiunge dove si trova. Dev’essere questo, in sintesi, il ragionamento della New life church, una congregazione di Manchester che ha deciso di proporre un’alternativa informale ai culti domenicali: da marzo tiene le proprie riunioni in un pub cittadino.

La chiesa in questione ha un approccio alternativo rispetto ad altre realtà cristiane, non si incontra in edifici di culto tradizionali ma piuttosto in spazi diversi, talvolta inaspettati, in modo da rendere le riunioni più accessibili all’uomo comune: «per le persone varcare la soglia di spazi neutri è un po’ più facile», spiega il responsabile della comunità.

L’idea di incontrarsi in un pub è venuta a un membro del gruppo, e la proprietaria del locale ha accolto subito in maniera favorevole la proposta, concedendo alla chiesa l’uso gratuito degli spazi alla domenica mattina.

foto: premierchristian.news

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔