Qatar 2022, la preghiera dell’Ecuador

By 4 Dicembre 2022Curiosità, Esteri, Sport

Sono partiti tra le polemiche, in Qatar, i mondiali di calcio, che fino al 18 dicembre accompagneranno le giornate televisive sui canali della Rai.

Nella partita inaugurale si è registrata la vittoria dell’Ecuador contro i padroni di casa; a farsi notare, oltre ai due gol di Enner Valencia, l’esultanza che li ha accompagnati: tutta la squadra si è abbracciata, in ginocchio, puntando il dito e alzando lo sguardo al cielo.

La formula non è inedita ma ha incuriosito diverse testate, tra cui anche la Gazzetta, che ha parlato di “una sorta di preghiera da parte della nazionale”. Il sentimento dei calciatori pare piuttosto radicato, se Gianluca Di Marzio sul suo sito rileva che «anche quando si trovavano in disparte, diversi calciatori dell’Ecuador sono stati inquadrati nell’atto di rivolgere una preghiera al cielo, o di fare un segno della croce».

Da segnalare che, per una volta, la Fifa non pare aver sollevato obiezioni.

foto: premierchristian.news

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔