Marcos Witt raccontato dal New York Times

By 19 Dicembre 2023Esteri, Musica e dintorni

Un’inviata del prestigioso New York Times, Marcela Valdes, ha seguito una serata del tour di Marcos Witt raccontando il dietro le quinte, il concerto e gli sviluppi del concerto tenuto dal cantautore cristiano latinoamericano in North Carolina davanti a 2700 persone.

Witt, ricorda la testata, è poco noto negli USA, ma pare abbia venduto 27 milioni di dischi in tutto il mondo, per contare solo le copie censite ufficialmente, e “per i suoi fan è più di un cantautore, è un canale verso il divino”. Un successo anche meritato, se dopo aver superato le diffidenze della vecchia guardia, Witt ha dimostrato che “era possibile fare musica apertamente cristiana, musica di adorazione, suonarla e farla suonare bene”, sottolinea Leila Cobo di Billboard.

Il successo del cantautore sembrerebbe prendere le mosse da una svolta nello stile, ma anche nei contenuti: gli inni storici, secondo Michael Herron, “parlavano di Dio, di Cristo, della crocifissione”, mentre i brani del suo repertorio suonano più simili a lettere d’amore.

foto: nytimes.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔