Amore cristiano secondo Vance

By 4 Marzo 2025Esteri

Il vicepresidente James Vance continua a far parlare di sé. Stavolta ha espresso a Fox News la sua filosofia di vita relativa ai rapporti umani: «Ami la tua famiglia, e poi ami il tuo prossimo, e poi ami la tua comunità, e poi ami i tuoi concittadini nel tuo Paese. E poi, dopo, puoi concentrarti e dare priorità al resto del mondo». In sostanza Vance, da cattolico, ha rispolverato il concetto agostiniano dell’Ordo amoris, ma lo stesso Bergoglio ha smentito il vicepresidente USA, pur senza citarlo: «L’amore cristiano non è un’espansione concentrica di interessi che si estendono poco a poco ad altre persone e gruppi».

E questo «lo dice il Vangelo, mica uno della trentina di sparpagliati “messia” radunati giorni fa alla Casa Bianca», commenta sarcastico Gian Antonio Stella sul Corriere rievocando l’ormai celebre foto dei pastori schierati a fare da ala a Trump nello Studio ovale.

foto: fox40.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔