Londra, la gratitudine del sindaco verso la comunità cristiana

By 3 Gennaio 2025Esteri

Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha lodato la comunità cristiana locale e si è detto riconoscente per l’impegno solidale messo in campo nella capitale britannica.

«La storia della nascita di Gesù Cristo è un toccante promemoria di come, anche nei tempi più difficili, la speranza scaturisce eterna», ha riflettuto Khan, musulmano praticante, in un’intervista concessa a Premier Christian News.

«Oltre a essere luoghi accoglienti per il culto, le chiese e le comunità di fede in tutta la capitale forniscono servizi primari a molti londinesi… vorrei esprimere il mio ringraziamento per tutto il lavoro svolto durante l’anno», ha aggiunto.

«Da molti decenni le chiese cristiane, i luoghi di culto e le persone di fede cristiana hanno dato un enorme, inestimabile contributo alla nostra città, dalla distribuzione di cibo a coloro che ne hanno bisogno all’aiuto dei senzatetto, dall’impegno nella sensibilizzazione sui cambiamenti climatici al ruolo essenziale nella diffusione del vaccino anti-covid», ha proseguito. «Ci sono innumerevoli esempi di come le persone di fede cristiana mettono in pratica i loro valori. La nostra comunità cristiana rappresenta il meglio di Londra, e vorrei estendere la mia sentita gratitudine per tutto ciò che fate».

Khan si è infine impegnato a «fare tutto il possibile… per garantire che Londra rimanga un luogo accogliente per le persone di fede cristiana da tutto il mondo».

foto: premierchristian.news

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔