Addio ad Anton Goldberg, una vita in missione

By 6 Marzo 2023Marzo 8th, 2023Focus

Dopo una breve malattia ci ha lasciati Anton Goldberg, pastore e missionario. Aveva 72 anni e, insieme a Marco Fornasini, nel 1996 è stato uno degli ispiratori della Piazza Evangelica, progetto multimediale sfociato, nel 2000, in Evangelici.net.

Nato il 7 novembre 1950 all’Aia, in Olanda, Anton ha dedicato gran parte della sua vita alla missione, fondando diverse chiese in Calabria e in Emilia Romagna; del suo impegno si ricordano in particolare l’assistenza fornita durante il terremoto in Irpinia nel 1980 e, dal 1984, il servizio presso la missione HCJB per la realizzazione di produzioni radiofoniche e televisive evangeliche.

Nel 1998 Anton è tornato in Olanda dove ha assunto il ruolo di pastore presso la chiesa a Groninga, un impegno portato avanti fino all’ultimo.

Il funerale si terrà oggi, lunedì 6 marzo, alle 13 (ora italiana) presso la chiesa De Levensbron di Zevenhuizen, in Olanda; le esequie verranno trasmesse in diretta su YouTube.

La redazione di Evangelici.net si stringe con affetto alla moglie Irene, alle figlie Daniella e Jeannette e a tutti coloro che soffrono per la perdita di Anton.

Aggiornamento: la cerimonia di saluto è visibile anche in italiano a questo link.

foto: Anton con la moglie Irene, da facebook.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔