Jesus, la pellicola raggiunge 2100 traduzioni

By 31 Marzo 2024Focus, Spettacoli

C’è un film cristiano che continua a macinare record: Jesus, prodotto nel 1979 (da non confondere con omonime pellicole uscite in tempi più recenti), viene costantemente proiettato in tutto il mondo, dalle grandi città alle località più sperdute. Secondo gli esperti non è un capolavoro della cinematografia del Novecento, ma se non altro ha il pregio di un approccio molto fedele, quasi documentaristico, più che efficace per trasmettere il messaggio del vangelo.

Per raggiungere al meglio gli utenti con il messaggio che comunica, la pellicola è stata proposta in migliaia di lingue, e nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo delle 2100 traduzioni. A consentire di raggiungere il nuovo record è stata la traduzione in waorani, ed è un dettaglio significativo: i waorani (o waodani) sono una tribù ecuadoregna già tristemente nota per aver trucidato, nel 1956, cinque missionari americani giunti sul loro territorio per prendere contatto con loro. La vicenda, particolare anche per gli sviluppi successivi, è stata raccontata nel 2006 dalla pellicola End of the spear).

foto: mnnonline.org

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔