Israele, Nadler: “la barriera di sicurezza è una misura morbida”

By 26 Febbraio 2004Gennaio 3rd, 2021Israele

GERUSALEMME – Jerrold Nadler, membro del Congresso USA, nel corso di una sua visita a Gerusalemme ha definito la barriera di sicurezza israeliana una “misura antiterroristica morbida”, in confronto a quello che avrebbe fatto l’America in circostanze simili. Per liberarsi del terrorismo, altri paesi avrebbero coperto i Territori dell’Autonomia Palestinese con un “tappeto di bombe”, ha detto Nadler.
Come riferisce il quotidiano “Jerusalem Post”, il membro del Congresso americano di New York ha visitato i luoghi in cui domenica scorsa un attentatore suicida palestinese si è fatto saltare in aria in un autobus israeliano. Nagler ha aggredito gli avversari della barriera di sicurezza con queste parole: “Tutti gli ipocriti che oggi a Den Haag argomentano contro la barriera di sicurezza sono paragonabili a quelli che 65 anni fa condannarono i Cecoslovacchi perché si opponevano a Hitler”.
“Se gli americani fossero attaccati in questo modo, userebbero i bombardieri B-52. In confronto, la misura israeliana di costruire un muro è “morbida”. Nadle poi ha aggiunto: “E’ stato detto che il muro infastidisce i palestinesi. Sono sicuro che è così, ma dovrebbero accusare i loro dirigenti. Fino a che dura questa ondata di terrorismo, i palestinesi non hanno il diritto di dire dove deve passare il muro”.
Altri due membri del Congresso americano, il democratico Robert Wexler (Florida) e il repubblicano Steve Chabot (Ohio) si recheranno la settimana prossima a Den Haag, per portare al tribunale internazionale argomenti contro l’audizione.

(Israelnetz Nachrichten, 23.02.2004 – trad. www.ilvangelo.org)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔