Israele: enigma storico o no

By 22 Ottobre 2010Israele

BOLOGNA – Qual è la natura profonda dell’enigma storico rappresentato dalla questione ebraica? Ne parla sabato 23 ottobre alle 16 Marcello Cicchese a un seminario che si tiene presso la chiesa evangelica della Riconciliazione di Bologna (via Mascherino 11/b). Il tema è “Dio ha scelto Israele”.

Cicchese, professore universitario e autore di libri sul tema Israele in riferimento alle profezie bibliche e all’attualità politica, nel suo ultimo libro scriveva che «il nocciolo della questione ebraica sta nel fatto che gli ebrei ci sono. L’esserci degli ebrei è il problema. Ma è un problema delle altre nazioni, che nel loro rifiuto di Israele manifestano la loro profonda, radicale ribellione a Dio. Perché Dio ha scelto Israele».

L’organizzazione del seminario di domani è a cura dell’Unione per la diffusione della cultura cristiana (Udcc), associazione che opera in collaborazione con chiese evangeliche cittadine per la promozione dei valori evangelici attraverso i canali della cultura.

La partecipazione è gratuita. [gp]

Per informazioni: tel. 051/358217;

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔