Torna il Roma Gospel Festival

By 18 Dicembre 2003Musica e dintorni

ROMA – A sette anni dalla prima edizione, Roma Gospel Festival torna a portare la musica Gospel nella capitale; visto il grande successo riscosso nelle passate edizioni, il Roma Gospel Festival dagli abituali cinque giorni si estenderà a una intera settimana di concerti con i più grandi interpreti di questo genere musicale.
La novità più importante del Roma Gospel Festival 2003 è che, dalle chiese evangeliche, luoghi della tradizione, si trasferirà interamente presso l’Auditorium Parco della Musica dal 23 al 30 dicembre.
Il programma prevede la serata inaugurale il 23 dicembre alle ore 21 presso la sala ‘700, con l’esibizione della corale Earl Bynum & As We Are Choir, composta da sedici elementi e guidati da Bynum, giovane vocalist e pianista, tra i più apprezzati animatori della scena musicale della musica Gospel sia in Virginia che in tutto il Sud Est degli USA.
Il 26 dicembre si esibisce Jackie Johnson Gospel Choir, gruppo composto da 11 elementi. Jackie Johnson è una delle più eccezionali artiste gospel di questi ultimi tempi. È stata scelta come voce femminile dell’anno dal Memphis Black Music Awards.
Il 27 dicembre prevede il concerto di Angela Butler & New York Voices, 8 elementi, una delle formazioni più rappresentative della musica Gospel dello Stato di NEW YORK. La statura vocale della leader Sister Angela Butler si fonde perfettamente alla miscela di voci del gruppo, creando un sound trascinante.
Il 28 dicembre si esibirà Tony Washington Singers, artista dalla voce “soul e rhythm’n’ blues” emozionante e raffinata.
Il 29 ci sarà Robin Brown: la grande cantante di Atlanta, applaudita e acclamata in ogni occasione, torna in Italia con i Triumphant Delegation, un ensemble vocale di 8 elementi.
Robin Brown ed i Triumphant Delegation offrono un concerto che sa unire il repertorio classico a originali composizioni di gospel tradizionale e contemporaneo.
Il 30 dicembre, serata conclusiva, si esibirà il Louisiana Gospel Choir, 13 elementi. Il Louisiana Gospel Choir é un’originale, numerosa e spettacolare formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi Gospel delle chiese battiste di New Orleans e della Louisiana. Sono titolari del “Grand Staff Award” prestigioso riconoscimento concesso solo ai migliori gruppi dal “Gospel Music Workshop of America”.

Per informazioni: : 06 80242350, 06 4875444; www.romagospelfestival.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔