Rock on the Rock, seconda serata di qualità

By 24 Luglio 2004Musica e dintorni

MANERBA (BS) – Rock on the Rock graziato nuovamente dalla pioggia: dopo una giornata di continui acquazzoni, la situazione meteo al campo Rolli di Manerba ha visto una schiarita, consentendo così il regolare svolgimento della seconda serata del festival dedicato alla musica cristiana per giovanissimi.
Una serata godibile, condizionata da una presenza di pubblico inferiore rispetto alla giornata di apertura a causa delle condizioni climatiche avverse, ma con una qualità musicale capace di attirare un pubblico vario con band valide, capaci di esprimere un repertorio vario e di notevole qualità.
Hanno aperto la rassegna i francesi Day by Day con un punk deciso; dopo di loro, spazio ai ritrovati Fort Knox, capaci con la loro prova tra rap, hardcore e melodie – sensibilmente più apprezzabile rispetto a quella dello scorso anno – di catalizzare l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo minuto della loro esibizione.
Terzo gruppo in programma i Seekers Planet, probabilmente la formazione migliore presente ala precedente edizione di Rock on the Rock; anche quest’anno la formazione croata è stata capace di proporre il loro repertorio ska in una buona performance grazie anche alla sempre efficace sezione di fiati.
Ancora rock anni Ottanta con i tedeschi Crushead, forse leggermente sotto le aspettative; una segnalazione a parte va fatta per il gruppo argentino dei Rescate, formazione capace di passare con disinvoltura dal rock alla bossanova, dal latino al funky, entusiasmando i centocinquanta presenti, pronti a saltare sotto il palco nonostante la pioggia avesse fatto capolino proprio durante la loro esibizione.
Una serata decisamente sopra le righe, che fa sperare in un gran finale per la serata di oggi, domenica 25 luglio, quando dalle 20 saliranno sul palco Altripercorsi (Italia), Mammuth (Svezia), Capewalk (Germania), Steve (Gran Bretagna), oltre a Jay May e Doug E. Ross sempre presenti nelle pause con il loro trascinante hip hop di stampo USA.

Le foto della serata sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione, http://www.rockontherock.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔