FIRENZE – Si è chiuso con una carrellata finale di artisti l’edizione 2005 di Christian Artists. Dopo una giornata densa di seminari e di prove tecniche, CA 2005 ha voluto mescolare le carte e dare la possibilità a insegnanti, campisti e concertisti di proporsi in formazioni inedite, dando vita a collaborazioni varie e interessanti spaziando come di consueto tra vari generi e stili, musicali e non solo.
Ha aperto anche l’ultima serata il mimo della Joshua Squad: particolarmente simpatica, tra le dieci scene proposte, la rappresentazione umana del “Videogame”; efficace e suggestiva la presentazione del messaggio della salvezza, nel buio totale, attraverso punti luce multicolore in movimento.
Sul fronte musicale, la serata di martedì ha esordito con una versione rock di “Vieni”, interpretata dalle promettenti voci napoletane Carmen Fasano e Daniela Acanfora accompagnate tra gli altri da Luca Durante e Luca Varesano; interessanti anche i ritmi rock-blues di “Io mi fido di te” di Nazario Melchionda; simpatica la presentazione multimediale di Michela Piccolo e la capacità di interpretazione della piccola Abigail della Cananea di Cosenza nella lettura del Salmo 139.
Apprezzate le danze ebraiche, sacrificate purtroppo dal poco spazio, proposte da Ellah Gorelik insieme a un gruppo della classe di mimo.
Nella seconda parte della serata, ancora musica cantautorale melodica per Luca Durante, dal suo cd d’esordio “Io sto cercando te”; citazioni storiche (da Melchisedek) e un brano proprio per la convincente – anche se, nell’occasione svantaggiata da un calo di voce – Sefora Tripodi; note intimiste per Luca Varesano insieme a Eric Lockwood, prima di chiudere con la proposta dance di Debora Kaptein in “Corriamo insieme”, capace di coinvolgere tutti i presenti.