Natale, dieci giorni con la musica di Bach

By 9 Novembre 2005Musica e dintorni

LONDRA – Dal 16 al 25 dicembre il terzo canale radio della BBC dedicherà l’intera programmazione a Johann Sebastian Bach, proponendo il repertorio completo delle opere pervenute fino a oggi.

La maratona musicale si avvarrà delle esecuzioni di alcuni tra i più importanti musicisti internazionali, insieme a registrazioni realizzate appositamente per l’evento e a interpretazioni considerate grandi classici. Le reti televisive della BBC si aggiungeranno ai festeggiamenti bachiani il giorno di natale con la trassmissione dell’Oratorio di Natale su BBC 4.

Contemporaneamente alla proposta radiofonica, la BBC promuoverà anche gli eventi bachiani che nel periodo natalizio avranno luogo in varie località europee; in particolare domenica 18 dicembre BBC Radio 3 organizza una celebrazione dedicata alla Toccata e fuga in Re minore, che verrà suonata nelle chiese di tutto il paese nel corso dei servizi domenicali o in apposite esecuzioni.

Il sito di BBC – Radio3: http://www.bbc.co.uk/radio3

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔