Rock on the Rock torna sul Lago di Garda

By 20 Luglio 2005Musica e dintorni

BRESCIA – Mancano pochi giorni Rock on the Rock, la “tre giorni” di musica e happening giunta quest’anno alla sua terza edizione. Sul palco del Campo Sportivo di San Michele, località a ridosso del Lago di Garda (Comune di Gardone Riviera), da venerdì 22 a domenica 24 luglio si alterneranno una dozzina di gruppi di musica cristiana giovane provenienti da Europa e America; «si tratta di artisti di elevata serietà e professionalità – precisa l’organizzazione -: heavy metal, metalcore, hardcore, emocore, punk-rock, crossover, ska, funk, reggae: una miscela esplosiva di energia che si arricchirà di momenti di hip-hop e tecno-dance, per cercare di incontrare e soddisfare i gusti e le tendenze delle nuove generazioni. Insomma, un evento assolutamente unico nel panorama delle proposte musicali italiane».

A Rock on the Rock 2005 si prevede la presenza di centinaia di giovani da tutto il mondo, e non sarà soltanto una rassegna di musica. «Le note, le canzoni, il carattere delle relazioni tra le persone coinvolte nell’organizzazione – spiega ancora l’organizzazione – saranno un veicolo per la promozione di una vita sana e costruttiva, contro la droga, l’abuso di alcool e contro l’esercizio di ogni forma di sopruso. Il rock, comunemente apparentato a un’idea di dissolutezza e di violenza, pur mantenendo inalterati gli elementi stilistici che lo costituiscono, assumerà una connotazione inedita e funzionale alla trasmissione del messaggio di amore e di speranza che caratterizza il cristianesimo confessante». Questa è la vera anima del festival, l’elemento che lo renderà autenticamente alternativo, il valore aggiunto che ha indotto l’Associazione Contrasti a investire con entusiamo in questo progetto.

Per incentivare la partecipazione alle serate, destinate a un pubblico prevalentemente “under 20”, l’ingresso sarà libero. Nei pressi del campo sportivo di San Michele saranno predisposte strutture ricettive con un’area camping e un servizio di ristoro.

Rock on the Rock è organizzato a cura dell’Associazione Contrasti, con il contributo del Comune di Gardone Riviera (BS) ed il patrocinio della Provincia di Brescia.

Sul sito www.rockontherock.com è possibile trovare il programma completo e ascoltare stralci dei brani di ogni gruppo partecipante.

Per informazioni: tel. 0365/522598; e­mail: info@rockontherock.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔