Catalogna e chiese toscane a Christian Artists

By 2 Giugno 2006Musica e dintorni

FIRENZE – Serata all’insegna della musica catalana venerdì 2 giugno a Christian Artists 2006: ben tre situazioni vocali (e stilistiche) diverse hanno arricchito le proposte serali dopo una giornata speciale, nel corso della quale a Poggio Ubertini sono giunte ospiti rappresentanze da chiese di tutta la Toscana e dall’Umbria, in un tentativo di dialogo nato dal desiderio di avvicinare tra loro gli artisti e le chiese.

Nel corso della giornata, spazio ai seminari teorici e pratici già avviati nella giornata di ieri; nella sessione plenaria Marvin Oxenham ha approfondito il tema “Sfruttare al meglio il tempo che abbiamo”, stimolando i presenti sul concetto di riposo creativo e sull’importanza di alternare fasi di attività a fasi di “otium”.
Nel pomeriggio, tavola rotonda tra i rappresentanti delle chiese toscane e gli artisti per confrontare esigenze, aspirazioni e verificare i passi per una migliore comprensione reciproca.

La serata, che ha visto anche la presentazione del lavoro radiofonico di crc.fm, è stata aperta da Sylvia Santoro, cantante e danzatrice catalana di origini italiane: dopo la performance coreografica di ieri, Sylvia ha rivelato una voce da contralto con un’espressività drammatica, valorizzata dall’accompagnamento acustico alla chitarra di Joan Marc.

Secondo musicista lo stesso Joan Marc, che ha conquistato subito il pubblico con un blues catalano, prima di lanciarsi tra reggae e pop; dopo di lui è tornata Sara Pelayo, già sul palco di Poggio la sera prima, che ha rispettato le attese.

Chiusura di appuntamento con Debora Kaptein che ha proposto il suo video “Dove la fede costa di più”, prima di salire sul palco con la band live e proiettare in anteprima il video del suo ultimo brano. Conclusione con il “tormentone” 2006, “Fuego d’amor”.

Christian Artists 2006 prosegue fino alla sera di sabato 3 giugno.

Per informazioni: www.christianartists.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔