Un “Popolo in festa” e consacrato a Concorezzo

By 10 Luglio 2006Musica e dintorni

CONCOREZZO (MI) – Oltre venti chiese rappresentate per quasi duecento presenze che spaziavano dal Piemonte al Veneto, dall’Emilia Romagna al Friuli Venezia Giulia: questi i risultati ottenuti sabato 8 luglio da “Popolo in festa 2006”, manifestazione che ormai da cinque anni chiude idealmente le attività annuali dei gruppi giovanili delle chiese evangeliche della Brianza. «Non possiamo nasconderci che è stato un anno difficile, con varie defezioni tra gli organizzatori – spiega Davide Marazzita, del comitato di coordinamento -, ma grazie a Dio siamo riusciti a garantire comunque una cadenza mensile per gli incontri e lo stesso svolgimento di “Popolo in festa”, un appuntamento cui ormai i giovani della Lombardia (e non solo) tengono particolarmente».

Nei locali della chiesa di Concorezzo, presentati da Paolo Jugovac – conduttore del Circuito radio cristiane – si sono alternate una decina di formazioni tra musica, teatro, danza con lo scopo di «festeggiare Dio mettendo i propri talenti a disposizione degli altri». Apertura con la significativa preghiera degli organizzatori sotto il palco, prima di lasciare spazio all’hard rock dei Cross off, al pop degli Aeternitas, alla musica di lode degli Impatto profondo, al set acustico di Cris&Mara, alle danze del Gruppo Gesta e di Mary, alle rappresentazioni sceniche di Alessandro Mancini e del team di Concorezzo. Uno spazio speciale è stato riservato a Gianni e Katia, duo torinese reduce da numerosi concerti e un recente cd (“Preferisco stare”, 2005), accompagnato per l’occasione da Luca Varesano al pianoforte, Raffaele Pisano alle percussioni e Roberto Albano alla batteria: un set di brani e improvvisazioni incentrato sul tema della serata, l’importanza per il cristiano di proporsi una continua riconsacrazione a Dio, per non venir distratto dagli stimoli di una società piena di spunti spesso poco edificanti.

Una riflessione specifica sul tema è stata poi proposta, con la solita verve toscana, da Antonio Pannocchia, responsabile della chiesa “Tabernacolo” di Arcore; il momento di lode condotto da Davide Marazzita ha concluso la serata accompagnando i presenti ad analizzare la situazione della propria vita cristiana.

Le attività di Giovani in Brianza si fermano come di consueto per la pausa estiva, per riprendere a fine settembre. Le foto della serata sono già visibili online sul sito di Giovani in Brianza: http://www.musicacristiana.it/brianza.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔