MILANO – Comincia a delinearsi il programma per l’edizione 2007 di Christian Artists, raduno nazionale degli artisti cristiani, in programma dal 11 al 15 agosto 2007 nel borgo umbro di Acquasparta: quattro giorni di musica, arte, fede e condivisione con seminari, tavole rotonde, concerti, incontri e momenti di comunione per tutti i musicisti e gli artisti cristiani che hanno a cuore il loro impegno per Dio.
Il tema principale delle giornate sarà “L’artista cristiano: termometro o termostato della società?”, che verrà sviluppato da Andrea Thomas (pastore della chiesa evangelica apostolica di Roma) e Davide Marazzita (anziano della chiesa evangelica dei fratelli di Desio-MI).
Come ogni anno sono previsti numerosi seminari tecnici per i partecipanti; per l’edizione 2007 verranno attivati corsi di scultura (Fiorella Thomas), arte della performance (Sherrita Duran), fotoritocco e impaginazione per Internet (Francis Jacquerie), composizione musicale (Stefano Rigamonti), arrangiamento (m. Fabio Ambrosino), cura della voce (Lidia Genta), interpretazione di un testo scritto (Claudio Parachinetto), libertà nell’espressione cantata (Marcella Amoruso), pittura (Alba Lavermicocca), batteria (Marco Cuzzovaglia).
Le serate, che si svolgeranno nella piazza principale del borgo, vedranno alternarsi sul palco di Christian Artists musicisti di rilievo e giovani promesse del panorama musicale cristiano.
Hanno assicurato la loro presenza a Christian Artists 2007 anche i Continental Ministries, i media musicacristiana.it, evangelici.net, circuito radio cristiane-crc.fm; le case discografiche La musica una missione, CdM Italia, Condivido e numerosi artisti cristiani.
Presso palazzo ducale saranno inoltre presenti gli stand di Continental Ministries, CRC.fm-circuito radio cristiane, La casa della Bibbia, Compassion, Morning star.
Tutti i dettagli sulle iscrizioni e il programma del raduno, aggiornato in tempo reale, sono disponibili presso il sito www.christianartists.it.