Paura per Luca Durante

By 27 Marzo 2007Musica e dintorni

LAMEZIA TERME (CZ) – Grande spavento, danni ingenti ma nessuna conseguenza fisica per Luca Durante in seguito all’incendio che giovedì scorso ha distrutto completamente la sua vettura.

Erano circa le 21 quando Luca Durante, che stava raggiungendo Milano per il concerto in programma la sera dopo, per cause ancora non chiarite a tre chilometri da Lodi ha visto la sua auto bloccarsi improvvisamente in mezzo all’autostrada; il tempo di raggiungere la corsia d’emergenza e il mezzo ha preso fuoco, costringendo Luca e Marco Cuzzovaglia, batterista che lo accompagna nel suo tour primaverile, ad abbandonare immediatamente l’abitacolo e tutta l’attrezzatura presente nel bagagliaio, che – insieme al veicolo – è andata completamente distrutta, compromettendo la continuazione del tour.

«È comprensibile che la paura, lo sconforto e lo scoraggiamento sono i primi sentimenti che Luca e Marco hanno provato di fronte a questa scena» racconta Roberto Lento, produttore di Durante.

I danni non sono stati ancora calcolati ma risultano considerevoli, e per questo l’organizzazione “La musica una missione” ha deciso di mettere a disposizione il proprio conto corrente postale per avviare una raccolta fondi con l’obiettivo di dare a Luca Durante la possibilità di continuare il suo impegno musicale dal vivo, particolarmente intenso in questo periodo.

«Chi volesse incoraggiare Luca una donazione – spiega ancora Lento – può farlo sul conto corrente postale n. 48250468, specificando la causale “Luca Durante”; grazie alla qualifica di onlus di cui gode “La musica una missione”, i versamenti effettuati godranno delle agevolazioni fiscali; chi lo desidera può invece usare la carta di credito direttamente dal sito www.lamusicaunamissione.com. Ringraziamo fin da ora tutti coloro che prenderanno a cuore questa situazione».

Il tour di Luca Durante continuerà secondo il programma prestabilito, grazie anche alla sensibilità delle comunità visitate negli ultimi giorni, che hanno permesso a Luca di proseguire di tappa in tappa nonostante i problemi logistici e tecnici sorti in seguito all’incendio.

Chi è Luca Durante: http://www.musicacristiana.it/artisti/durante_bio.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔