MILANO – «Una serata di musica, immagini e parole per ricordare l’avvenimento che ha cambiato la storia. E che può cambiare la vita»: si presenta così Una luce nel buio, concerto evangelistico di natale organizzato dalle chiese evangeliche di Desio (MI) domenica 23 dicembre alle 17.30.
Un appuntamento che parte da una constatazione: in questo periodo dell’anno una ampia parte della popolazione è più sensibile ai temi della spiritualità, anche se spesso questa viene coperta da tradizioni e riti, ma anche dall’ansia consumistica che accompagna la festività. Il senso di “Una luce nel buio” è proprio quello di approfittare dei buoni sentimenti e dell’apertura che caratterizza le persone a natale, per far riemergere il vero significato del natale: da qui l’idea di alternare brani musicali alle letture bibliche, in una narrazione che parte dalla nascita di Giovanni Battista e arriva alla rivelazione di Gesù ai re d’Oriente.
A interpretare i canti sarà un coro preparato da Davide Marazzita e composto da voci e strumentisti delle chiese della Brianza; nella narrazione biblica si alterneranno Fabio Varé e Alessandra Granito.
Una luce nel buio si svolgerà presso i locali della chiesa cristiana evangelica “Risveglio” di via Brennero 4 a Desio.
Al termine della serata verrà offerto un rinfresco.
Per informazioni: http://www.musicacristiana.it/brianza