PESCARA – Giunge alla quarta edizione il festival Arte controcorrente, che si tiene, come di consueto, a Pescara l’8 dicembre, presso il teatro Michetti (via D’Annunzio, 28) a Pescara.
Anche quest’anno Pescara sarà la cornice in cui si svolgerà la manifestazione artistica che vedrà impegnati gli artisti cristiani nel proponimento delle più varie forme d’arte, musica, pittura, poesia, teatro, mimo, danza, cortometraggio, riprendendo il tema scelto per questa edizione, “Vivere la Trinità”.
Un tema non tra i più semplici, che però rispecchia lo spirito “controcorrente” del festival stesso e crea un continuum con i soggetti trattati in precedenza e «stabilendo – spiega l’organizzazione – un caposaldo del Vangelo e dello stesso evangelismo».
Una delle novità presentate riguarda i premi che verranno assegnati ai vincitori delle due categorie Musica e Arte. Il vincitore del “Premio Musica”, oltre a dare, con la sua canzone, il titolo alla produzione del cd live, verrà premiato con la realizzazione di un videoclip professionale, mentre al primo classificato per il “Premio Arte” sarà donata la realizzazione di una video presentazione dell’artista stesso.
I videoclip saranno curati da Leandro Sabin Paz, professionista nel campo della fotografia e della televisione, che entra a far parte dell’organizzazione insieme al romano Nando Senes, direttore di palcoscenico.
Il concerto serale prevede la partecipazione di soli artisti italiani, tre cantautori e un’unica band, «che – proseguono gli organizzatori – celebreranno il Dio Trino cercando di evocare con la musica diversità ed unità». Tra gli altri, si esibiranno Debora Kaptein, Dario Costa, Marco Genta (tastiere), Tiziano Carfora (percussioni) e Davide Costantini (basso).
Domenica 7 dicembre dalle 19, presso il teatro La saletta (via Rigopiano, 161), si terrà anche il consueto corso prefestival.
Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte fino al 15 novembre. [sr]
Per informazioni: www.controcorrente.org