DESIO – Si è aperta con un concerto semiacustico dei Mosajco la rassegna Musica in Parole 2011, organizzata dalla Chiesa evangelica di Desio-via Guarenti e dal portale musicacristiana.it.
Il gruppo marchigiano, nato nel 2003 e reduce dalla sua seconda produzione discografica, per l’occasione ha schierato al Biloft una formazione ridotta e inedita, con i “veterani” Emanuele Riotta (chitarra elettrica e acustica, armonica, voce), Tony Spissu (basso elettrico e voce), la nuova entrata Eddy Marquez (batteria) e il supporto di Davide Marazzita (chitarra ritmica).
Dieci i brani proposti dal gruppo, che si alternavano tra produzioni contenute nel primo album (“Maranatha”, 2003) e dalla produzione più recente (“Compagno di viaggio”, 2010), con un inedito e due eccezioni: “You got a friend”, di James Taylor, scelta come brano secolare di significato spirituale, e una rivisitazione del “Salmo 51” di Keith Green, come omaggio al patrimonio musicale evangelico. Tra un brano e l’altro, i dialoghi con il giornalista Paolo Jugovac, per raccontare anche “in parole” le ragioni, le riflessioni, le esprienze di vita che hanno dato spunto ai vari pezzi.
In conclusione di serata uno spazio è stato dedicato a Roberto Robuschi, dell’organizzazione Porte Aperte, partner fisso di Musica in Parole, per presentare gli sviluppi dell’impegno a favore dei cristiani perseguitati.
Il prossimo appuntamento di Musica in Parole è fissato per sabato 9 aprile, con una performance acustica della cantautrice astigiana Lidia Genta.
Per informazioni: http://www.musicainparole.net
Chi sono i Mosajco: http://www.musicacristiana.it/formazione.php?id=1155156864
(nella foto di Scilla Corbelli, un momento della serata)