MILANO – Il prossimo e sesto incontro di”Quelli che cerca”, il network ideato dal noto cantautore-poeta Giuseppe De Chirico per i conduttori della lode e adorazione nelle comunità evangeliche, si tiene sabato 1° dicembre dalle 15 alle 17.30 presso la Scuola Marie Curie in via Fratelli Zoia 130 a Milano.
All’incontro, un seminario intensivo e laboratorio, partecipa Mark Tedder dagli Stati Uniti. «Uno degli obiettivi di Quelli che cerca – spiega Giuseppe De Chirico – è promuovere la formazione sul tema della musica per l’adorazione anche con il contributo di ospiti internazionali accreditati. E il prossimo workshop si inserisce proprio in questa prospettiva, perché Mark Tedder vanta una lunga esperienza come autore e conduttore della lode». L’ospite di “Quelli che cerca”, infatti, è in questo tipo di ministero da oltre venticinque anni ed è il fondatore della Worshiplanet Band, una “famiglia internazionale” di circa venti artisti professionisti che prestano il loro talento e il loro tempo su base volontaria per preparare worship leaders. Con loro Mark Tedder ha inciso alcuni dischi tra i quali ricordiamo “The Door” (live in Pechino), “Restore”, registrato nel 2010 durante un tour in Gran Bretagna, Francia, Italia e Repubblica Ceca e “Inediti”, una raccolta di nuove canzoni di lode in lingua italiana scritte con la collaborazione di Giorgio Ammirabile.
A sera, sempre sabato 1° dicembre, alle 20.30, Mark Tedder con la Worshiplanet Band terrà un concerto aperto a tutti e a ingresso gratuito nell’Auditorium della stessa Scuola Marie Curie per presentare in anteprima “Inediti”, il disco in italiano. Il concerto è organizzato grazie alla cooperazione tra “Quelli che cerca” e la “Comunità Connection” di Milano. [gp]
Per prenotazioni (on-line) all’incontro dei conduttori di lode: www.quellichecerca.net
Per informazioni sul concerto: www.quellichecerca.net oppure www.comunitaconnection.com