Attesa per J-Factor a fine novembre

By 6 Novembre 2013Musica e dintorni

MILANO – Sabato 30 novembre alle 20 presso gli studi PdF di Milano (via Dottesio, 15) si tiene la quinta edizione di J-Factor Italia, l’ormai noto talent-show per cantanti cristiani ideato da Daniele Fumi. Un appuntamento che ha visto gli organizzatori spendere impegno e costanza registrando anno dopo anno successi e seguito di pubblico.

J-Factor, talent show cristiano e made in Italy, ha lo scopo di aiutare dei talenti nostrani a emergere e a far conoscere la propria arte. Tutto si svolge in una sola serata condotta da Manuel Manima, una serata che vede concorrere proponendosi a una giuria di esperti e critici dodici artisti provenienti da tutta Italia.

Nella duplice veste di giudici e capigruppo: Massimo Morandi per la categoria 16/25 anni, Sara De Marco per la categoria Gruppi, Laura Venturini per la categoria Over 25.

La commissione dei critici, guidata da Paolo Jugovac per “musicacristiana.it”, sarà composta da specialisti quali Marco Canigiula, (produttore e discografico), Marika Cislaghi (responsabile dei casting Mediaset), Laura Pirotta (esperta di comunicazione e marketing), Geovana Clea (pittrice nota in ambito internazionale).

Solo uno dei dodici finalisti coronerà il sogno di tanti artisti emergenti: una targa come trofeo e la realizzazione di un videoclip professionale. Il “Premio della critica” oltre ad una targa consisterà nella realizzazione di un concerto.

Molte quest’anno le richiese d’iscrizione. Oltre cento quelle esaminate da una commissione interna capitana dal noto cantautore Angelo Maugeri per arrivare a scegliere i dodici partecipanti.

I nomi dei dodici finalisti
Per la categoria 16/25:
– Elena Gentile da Napoli,
– Riccardo Piccolo da Messina,
– Gloria Tafaro da Reggio Emilia
– Big Dreamer da Roma.

Per la categoria Gruppi:
– Ethan da Brescia,
– Ra.Dio Luce da Verona,
– Giokey & Josuey da Bellinzona,
– Horem da Treviso.

Per la categoria Over 25:
– Sefora De Canistris da Ascoli Piceno,
– Gennaro Nocerino da Napoli,
– Esdra da Rimini
– Serena Lanza da Milano.

Per questa quinta edizione sono state anche inserite tre riserve, una per ogni categoria, laddove uno dei dodici concorrenti non dovesse per ragioni personali prendere parte al concorso. I nomi “dei tre” che potrebbero subentrare a uno dei dodici finalisti sono: per la categoria 16/25: Daniele Nicandro da Taranto; per la categoria Gruppi: Access Denied da Taranto e per la categoria Over 25: Giuseppe Puliafitto da Messina.

L’ingresso alla manifestazione del 30 novembre è di 5 euro. [gp]

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina di Facebook:
https://www.facebook.com/jfactoritalia
oppure o il sito ufficiale:
http://www.jfactoritalia.it/

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔