
MILANO – In occasione del suo matrimonio, il calciatore Nicola Legrottaglie – membro di “Atleti per Cristo” e noto per le sue dichiarazioni di fede in campo e nelle interviste – ha voluto esprimere il suo messaggio d’amore con una canzone di impronta cristiana: è nata così “Di testa e di cuore”, scritta insieme al cantautore Andrea Mercurio e affidata all’esecuzione di Angelo Maugeri.
«Io ho messo in versi quello che lui voleva comunicare – spiega Mercurio a musicacristiana.it – e ho cercato di musicarne le emozioni.
Quello che lui ha voluto dirle attraverso questa canzone è che il suo amore non è fatto solo di emozioni e di sentimenti, ma anche di volontà, di scelte e, soprattutto, di fede. Un amore, dunque, di testa e di cuore, fondato su Gesù.
Come le più belle storie d’amore – continua il co-autore – il loro viaggio insieme non è stato privo di ostacoli. I più duri da superare, per Nicola, sono stati i dubbi e le indecisioni».
Come espresso nel titolo del brano, prosegue Mercurio, «è così che lui l’ama e l’amerà: di testa e di cuore, su un campo, quello della vita, dove giocheranno insieme, ascoltando – conclude con la consueta, garbata ironia – i consigli che Dio darà loro dalla panchina».
Il brano, per decisione di Legrottaglie, è disponibile su youtube abbinato a immagini della cerimonia nuziale e della carriera del calciatore; il video, presente online da quattro giorni, ha già raggiunto le 2500 visualizzazioni.
Il brano “Di testa e di cuore” su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=yMuzD_wzd9g
Chi è Andrea Mercurio