
ASTI – È rivolta ai più piccoli l’ultima produzione di Stefano Rigamonti e Lidia Genta, “Ssshhh… silenzio!”: presentato in sordina il 12 ottobre ad Asti, il progetto punta ad arricchire lo specifico repertorio musicale evangelico di canti dedicati ai bambini.
Dieci brani ideati, composti, arrangiato e prodotto da Stefano Rigamonti seguendo una chiara traccia evangelica, che presenta «Dio come creatore di ogni cosa – spiega la produzione -, come Colui che ci ha creati in modo unico, personale e speciale, che ci ascolta, che viene in nostro soccorso, che non disprezza i nostri problemi più piccoli, che ci vuole e ci rende liberi», e Gesù «come Messia, come il Figlio di Dio che ha scelto di rinunciare alla gloria per amore nostro» ma anche come amico fedele che è sempre vicino a noi, che mantiene le promesse, che è luce nelle tenebre: valori e concetti cui i più piccoli sono particolarmente sensibili.
Ad animare il disco sono le voci di Miriam, Desirée e Fabio Degiovanni, Giosuè Genta, Federica Rigamonti e Sara Campanella, diretti da Lidia Genta.
Sul fronte strumentale la produzione – curata da Liberi di Servire, con la collaborazione tecnica di Re_vive Records – si avvale di Antonio Calò (chitarre elettriche e acustiche) e Davide Costantini (basso elettrico).
A margine del disco, che si propone come il primo di una serie dedicata alla musica per i più piccoli, sul sito ufficiale di Liberi di servire è possibile scaricare materiale integrativo utile per l’utilizzo dei brani, tra cui spartiti, testi e accordi.