Convegno AMEN su “Il Mattino” 9/12

By 10 Dicembre 2003Rassegna Stampa

da: Il Mattino, quotidiano di Napoli
data: martedì 9 dicembre 2003

MISSIONE SOLIDARIETÀ
Ambulatorio e alloggi
via al progetto Angola

Creare un centro di accoglienza con alloggi, scuola, refettorio, ambulatorio medico, laboratori artigianali e attivarsi perché ogni piccolo orfano venga adottato a distanza da una famiglia italiana: questi gli obiettivi del «progetto Angola» presentato ieri al New Hotel Europe dall’Amen (Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni).
Il complesso «Beniamino» sorgerà su un terreno di 10mila metri quadrati, concesso dalle autorità governative angolane.
Nell’ambito del programma di iniziative per il sostegno e la solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato di noi, l’Agenzia ha deciso di concentrare i suoi sforzi sul paese africano reduce da una lunga guerra fraticida che ha devastato la popolazione e il territorio, e più precisamente su Luanda, la capitale, dove la gente vive ormai in condizioni inimmaginabili.
Gli orfani sono moltissimi, e l’Amen ha sentito l’esigenza di mobilitarsi in modo particolare per i bambini soli: per questo motivo si è deciso di costruire il villaggio-scuola e di dare impulso a una rete di adozioni a distanza per finanziare il mantenimento giornaliero dei piccoli che non hanno più nessuno al mondo.
Dopo il saluto del presidente dell’Amen, Remo Cristallo, sono state presentate varie iniziative tra le quali la presentazione di un calendario per l’anno 2004, creato appositamente per sostenere, mediante offerta volontaria, il «progetto Angola».
L’Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni – iscritta nell’anagrafe onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) – è nata nel febbraio 1998 con vari scopi: servire la chiesa ed in particolare le popolazioni bisognose, i cristiani nelle terre di missione, i giovani aspiranti missionari, le chiese locali in Italia, le opere missionarie in Italia, le grandi organizzazioni missionarie internazionali) ed è possibile sostenerla con donazioni, detraibili dalla dichiarazione dei redditi, da versare sul conto corrente postale numero 27254804.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔