Seregno, open day per il compleanno di Crc

By 31 Marzo 2004Gennaio 3rd, 2021Rassegna Stampa

Il Giornale di Seregno ha dedicato un articolo ai festeggiamenti per i due anni di trasmissioni satellitari del Circuito radio cristiane

Una voce parte da un cortile del centro storico della città e raggiunge il mondo intero: potenza della tecnologia del satellite Hot Bird, ma soprattutto dell’entusiasmo e della determinazione dello staff di Crc – Circuito delle Radio Cristiane, che la prossima settimana festeggia i primi due anni di trasmissione, e lo fa aprendo le porte degli studi ad amici e simpatizzanti. Sabato, infatti, dalle 9 alle 17 negli studi al civico 50 di Corso Matteotti sarà open day.
«In questa maniera vogliamo ringraziare i nostri ascoltatori e quanti ci danno la possibilità economica di trasmettere – ha spiegato Paolo Jugovac, responsabile editoriale dell’emittente – siamo un’associazione non-profit e non trasmettiamo pubblicità, è la generosità di molte persone che ci permette di esistere. Produciamo programmi che vengono diffusi via satellite sui canali di Trans World Radio e che vengono riproposti da una dozzina di radio locali in tutta Italia. Poi produciamo una trasmissione “Il libro più letto”, che diffondiamo tramite alcune emittenti commerciali presso cui acquistiamo gli spazi».
Il «libro più letto» è la Bibbia, che i cristiani evangelici considerano l’unico riferimento per la fede (non esistono testi dottrinari, catechismi o encicliche), una fede che è una scelta assolutamente personale che permea tutte le scelte della vita. Proprio per condividere questa fede («ma non per fare proselitismo», precisano), la comunità evangelica ha iniziato, anni addietro a Macherio, l’esperienza di Radio Cristiana Brianza, di cui Crc è la naturale evoluzione.
Uno staff di cinque persone ed una novantina di collaboratori che producono sei ore di programmazione quotidiana con notiziari, intrattenimento ed approfondimento: «Cerchiamo di realizzare una programmazione articolata, affrontando tutti gli aspetti della vita e della cronaca, cercando di presentare una prospettiva cristiana».

Sergio Lambrugo
Il Giornale di Seregno
martedì 23 marzo 2004
pagina cultura&società

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔