Ticino: Bibbie alla polizia, tutto ok

By 17 Febbraio 2006Rassegna Stampa

BELLINZONA – Secondo il Consiglio di Stato la distribuzione delle Bibbia agli agenti della Polizia cantonale, promossa dal “gruppo di cristiani che pregano per l’autorità”, non è “una mancanza di rispetto verso il principio della laicità dello Stato”. Il Governo lo afferma rispondendo a un’interrogazione del Gran Consigliere socialista Francesco Cavalli che chiedeva lumi sulla vicenda.

“Ricordato che una simile azione di distribuzione aveva già interessato nel passato altre cerchie di persone (politici e magistrati) – si legge nella risposta governativa – il Consiglio di Stato non ha sollevato obiezioni particolari a che la medesima iniziativa fosse rivolta agli agenti della polizia cantonale. Ha però posto quale precisa condizione, rispettata al momento della consegna, che la distribuzione avvenisse in modo tale da non essere individuale, da lasciare a ogni agente piena facoltà di ritirare il testo e di non effettuare registrazioni dell’avvenuto ritiro”.

IL Consiglio di Stato infine “non ha valutato in modo particolare la circostanza che l’operazione potesse avere un obbiettivo di propaganda partitica, né la ritiene rilevante, pur a conoscenza che dal “gruppo di cristiani che pregano per l’autorità” ha preso di recente avvio l’Unione Democratica Federale”.

da: Ticino online (www.tio.ch/common_includes/pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=258632&idtipo=3)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔