Raduno nomadi evangelici a Reggio Emilia

By 9 Giugno 2014Rassegna Stampa

REGGIO EMILIA – Raccolti in preghiera, per un raduno silenzioso. E sono oltre un centinaio di nomadi, giunti dal Nord Italia per seguire un incontro religioso della Chiesa evangelica.
Stiamo parlando del folto raduno che sino a domenica prossima “occuperà” il terreno a fianco del campo-nomadi di via Gramsci, al confine fra Reggio e Bagnolo.

Alle 21 di ogni sera si tiene la riunione religiosa e il tendone da circo che fa da tempio si riempie a dismisura. Non è la prima volta che Reggio accoglie i nomadi che professano la fede evangelica.

Sono una trentina le roulotte “accampate”. C’è una frase ricorrente che si raccoglie fra i fedeli di ogni età qui riuniti: «Dio riunisce le persone».

Negli incontri quotidiani la parte centrale è affidata allo studio e alla predicazione della Parola di Dio. Fin dall’inizio l’adesione alla fede evangelica è stata testimoniata dalla volontà di cambiamento e di ricerca di un nuovo stile di vita da parte dei nomadi.

Una vera conversione dimostratasi non facile, ma che col tempo si sta rafforzando come il raduno in corso sta ampiamente dimostrando. Chiesa evangelica è un termine generico usato per indicare propriamente le chiese cristiane occidentali che hanno aderito alla riforma protestante. Il termine “evangelico” venne adottato da queste chiese per differenziarsi dai cattolici e dagli ortodossi.

da: gazzettadireggio.gelocal.it
l’articolo: http://bit.ly/1uL1bBG
data: 8/6/2014
((foto della gazzettadireggio.gelocal.it)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔