Giochi, Parigi invasa dal Vangelo

By 4 Agosto 2024Sport

Si sono aperti venerdì 26, con un’inedita e controversa cerimonia inaugurale sulla Senna, le Olimpiadi di Parigi: fino all’11 agosto sarà una full immersion di gare ed emozioni in un crescendo di colpi di scena e, si spera, senza sorprese sul fronte della sicurezza.

Le Olimpiadi tornano a Parigi a cent’anni esatti di distanza dall’ultima edizione transalpina, l’edizione che vide l’evangelico scozzese Eric Liddell trionfare sui 400 metri piani, a conclusione di una vicenda da cui avrebbe tratto ispirazione il celebre film Momenti di gloria.

Come capita ormai da decenni, anche le Olimpiadi francesi – e, subito dopo, le Paralimpiadi – verranno accompagnate da una presenza evangelica; per l’occasione la Società biblica francese ha prodotto duecentomila copie del Nuovo Testamento in un’edizione ad hoc che comprende anche quindici testimonianze di atleti cristiani. Del volume sono state stampate 140 mila copie in francese e sessantamila in inglese.

foto: premierchristian.news

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔