Una bellissima ragazza

By 29 Dicembre 2013Spazio libri

Che avesse individuato una sua via decisamente personale alla fede si era intuito, specialmente dalle sue dichiarazioni più recenti. E l’autobiografia di Ornella Vanoni – scritta insieme al giornalista Giancarlo Dotto – è, in qualche modo, la conferma di una prospettiva originale. Intendiamoci: nulla vieta di raccontare la propria vita, le proprie avventure, finanche le proprie passioni (lo faceva già Sant’Agostino). Diverso, però, è raccontare con rammarico, oppure mostrare un certo compiacimento nel «seguire ciò che comanda il cuore».
Una buona metà del libro se ne va tra canzoni e molta vita amorosa, solo a un certo punto emerge anche una prospettiva cristiana, la sua svolta di fede, qualche citazione biblica, qualche affermazione che lascia spazio alla riflessione, anche se nel complesso prevale sempre il tratto aneddotico. Imperdibile, a tale proposito, il racconto di Dotto sul suo primo impatto con un culto presso la chiesa evangelica frequentata all’epoca dalla Vanoni.

Una bellissima ragazza
Autore: Ornella Vanoni
Anno: 2013
Pagine: 227
Prezzo: € 17,5

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔