Spiritualità. Per una vita riuscita

By 4 Febbraio 2014Spazio libri

Si fa presto a dire spiritualità: ormai il termine è diventato un passepartout che copre ogni genere di esperienza metafisica e ogni afflato di trascendenza, a prescindere dal contesto in cui viene vissuta.

A tentare di offrire qualche indicazione più precisa sull’argomento è Anselm Grun, consulente spirituale e autore di numerosi testi sul complesso rapporto tra fede e vita quotidiana. Grun comincia definendo il termine e le sue espressioni esteriori – preghiera, meditazione, ma anche rituali personali e l’effetto della spiritualità nel quotidiano -, per poi addentrarsi nello specifico della spiritualità in ambito cristiano, a partire dalla relazione personale con Gesù Cristo tra dimensione personale ed esperienza comunitaria.

All’applicazione pratica della spiritualità sono dedicati gli ultimi capitoli, che coniugano il tema a risvolti succulenti come “felicità” e “vita riuscita”, ma anche all’espressione di una spiritualità concreta, densa di passione e di presenza dello Spirito Santo, al lavoro, alle relazioni, alle decisioni e a quella “missione di vita” che a un cristiano non dovrebbe mancare mai.

Spiritualità. Per una vita riuscita
Autore: Anselm Grun
Anno: 2009
Pagine: 90
Prezzo: € 10

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔