Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   ...il prossimo...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sono il tuo prossimo...quanto mi vuoi bene?

Quanto Dio mi comanda!
Tanto
Indifferente
Poco
Non ti conosco=o\


« Ultima modifica di: SuperMan on: 27.01.2004 alle ore 15:11:25 »

   Autore  Topic: ...il prossimo...  (letto 1437 volte)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #15 Data del Post: 07.09.2007 alle ore 21:21:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vi posto una bellissima ri flessione che mi ha donato una cara amica, scusate se non azzecco il tread giusto, ma la vorrei condividere con voi con tutto il mio affetto.
 
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto.  
Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare un libro per  
ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per  
stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che  
stava leggendo il giornale. Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne  
prese uno, lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro. Tra lei e  
lei pensò "ma tu guarda se solo avessi un po' più di coraggio gli avrei già dato un pugno...".  
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno  
ne prendeva uno anche lui. Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna  
pensò: "ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!". L'uomo  
prima che lei prendesse l'ultimo biscotto lo divise a metà! "AH, questo è troppo" pensò e  
cominciò a sbuffare e indignata si prese le sue cose il libro e la sua borsa e si incamminò  
verso l'uscita della sala d'attesa. Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si  
sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri  
dispiaceri. Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando... nell'aprire la borsa vide  
che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno. Sentì tanta vergogna e capì  
solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quel uomo seduto accanto a lei che  
però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore al  
contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio.  
 
LA MORALE:  
Quante volte nella nostra vita mangeremo o abbiamo già mangiato i biscotti di un altro senza  
saperlo? Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle  
persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!!  
 
Esistono 5 cose nella vita che NON SI RECUPERANO:  
Una pietra dopo averla lanciata.  
Una parola dopo averla detta.  
Un'opportunità dopo averla persa.  
Il tempo dopo esser passato.  
L'amore per chi non lotta.  
 
Loggato

anto
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #16 Data del Post: 08.09.2007 alle ore 07:57:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao !io ho votato per la prima mi è sempre piaciuto questo comandamento del Signore che racchiude tutta l'essenza del suo amore per noi ,per me è sempre stato facile amare il mio prossimo forse perchè è da piccola che conosco il Signore ed è stato solo lui la mia guida ,il mio papà ,il mio confidente e consigliere . Ho sempre cercato di guardare negli altri il lato buono di loro sia nel carattere ,sia nei modi di fare persino nella fisicità  Risata2 a volte i miei amici dicevano che io ero strana vedere bella una persona bruttissima era da stupidi , Triste ma io veramente non riuscivo a fermarmi alle apparenze cercavo nel profondo e ho imparato a guardare con gli occhi di Dio  Risata quando parlavo con un passante o un vicino o un amico mi chiedevo sempre "  come lo guarda il mio Signore ? " Sorriso e quando ricevevo una cattiveria cercavo sempre di giustificare la persona che l'aveva fatto, a volte incolpandomi io pensando o che avevo frainteso o che forse io l'avevo offeso e così via, ti dirò che questo mi ha aiutato ad avere tanti conoscenti ed amici  Indeciso ma anche ad avere tante delusioni e a volte tanto dolore  Bacio ma poi Dio è grande e buono e ha pensato a tutto donandoci il perdono e così facendo sana il nostro cuore deluso Vai vai! Alleluia è bello essere figli di Dio e con lui tutto diventa più semplice  Buono! Ciao ti benedico e....... TI VOGLIO BENE ENNY Amici Bacino
 
PS: " E' più bello dare che ricevere " questo vale anche nel donare amore , Sorridente se non lo ricevi in cambio dalla persona che l'hai donato lo riceverai sicuramente da Gesù .! Ciao
« Ultima modifica: 08.09.2007 alle ore 08:05:37 by enny.b » Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #17 Data del Post: 08.09.2007 alle ore 20:29:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

enny sei una persona speciale
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #18 Data del Post: 09.09.2007 alle ore 20:46:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ad un semaforo della mia città, dove passo spesso per recarmi al lavoro, c'è sempre una signora, extracomunitaria, che chiede di essere aiutata.  
Ormai è un appuntamento giornaliero: scambiamo due parole, ci scambiamo dei doni (lei il suo sorriso ed io qualche moneta) e ci salutiamo fraternamente.  
E' un incontro stupendo: ormai non mi chiede più, mi sorride e basta.  
Se le do qualcosa in cambio ne è contenta, altrimenti mi dice: "Lo so che hai tanti figli, non fa niente, va bene così..." lei che di figli ne ha tanti quanto me!  
Ed in più è in uno stato di povertà generale (mancanza di una fissa dimora, soldi, vestiti, permesso per restare in Italia, ecc.).  
E' veramente un dono per me questo incontro, perché a volte arrivo lì che sto brontolando con Dio perché il lavoro, i soldi, gli impegni, le persone che non mi capiscono...  
Sempre a presentare il conto a Dio!  
E lì trovo una donna sorridente, che sa vivere con dignità e serenità il suo status di vita.  
E' proprio vero....per farci accorgere di quanto stiamo bene e di come dovremmo accontentarci e ringraziare il Signore, Dio stesso ci mette sul nostro cammino i poveri, i veri poveri.  
Allora capisco che il fratello che mi chiede l'elemosina mi fa un servizio, mi fa presente Dio, mi aiuta a stare con i piedi per terra.  
Allora capisco che non è vero che non possiamo fare nulla per loro, ma possiamo donare anche noi una parola ed un sorriso.  
A volte è più gradito di una generosissima offerta.  
 
Dio parla attraverso i poveri  
Loggato

anto
Neemia86
Membro familiare
****




Se non bruci per gli altri , gli altri bruceranno

   
WWW    E-Mail

Posts: 711
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #19 Data del Post: 10.09.2007 alle ore 12:54:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è facile rispondere quanto Dio comanda ...
 
se ami il tuo prossimo come Dio comanda , rispetti tutti e dieci i comandamenti ...
 
esiste forse uomo che non pecchi... no , allora impossibile che  esista uomo che ami il suo prossimo come Dio comanda
Loggato

Nutri la tua fede e i tuoi dubbi moriranno di fame.
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: ...il prossimo...
« Rispondi #20 Data del Post: 10.09.2007 alle ore 13:38:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.09.2007 alle ore 12:54:30, Neemia86 wrote:
è facile rispondere quanto Dio comanda ...
 
se ami il tuo prossimo come Dio comanda , rispetti tutti e dieci i comandamenti ...
 
esiste forse uomo che non pecchi... no , allora impossibile che  esista uomo che ami il suo prossimo come Dio comanda

 
sai, purtroppo io sono solo un essere umano, con i miei limiti, se posso dare dieci do dieci, come nella parabola dei talenti, ma tante persone, come te , possono dare cento, io mi reputo l'ultimo operaio della vigna, forse perdendomi tutte le benedizioni che hanno avuto i predecessori, ma sono io, anto, creata così.......ma amo....sì amo.
Loggato

anto
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy