Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?  (letto 2870 volte)
asloz
Simpatizzante
**



DIO è AMORE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 45
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Data del Post: 03.05.2003 alle ore 16:15:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un cattolico giorni fa mi ha posto questa domanda: "Perchè noi siamo così tanti e voi invece siete solo una minoranza?" Cosa ne pensate?
Loggato

La preghiera non cambia Dio, ma cambia colui che prega.
asloz
Simpatizzante
**



DIO è AMORE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 45
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #1 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 16:16:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E cosa gli rispondereste...?
Loggato

La preghiera non cambia Dio, ma cambia colui che prega.
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #2 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 16:35:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh se non erro il Pentecostalismo esiste solo da un secolo.... per cui....
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #3 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 17:08:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2003 alle ore 16:15:24, Nio wrote:
Un cattolico giorni fa mi ha posto questa domanda: "Perchè noi siamo così tanti e voi invece siete solo una minoranza?" Cosa ne pensate?

 
Una domanda in qualche modo simile è stata posta ad un mio caro amico circa 2000 anni fa. Il mio caro amico ha risposto così:
 
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:23-24 Un tale gli disse: «Signore, sono pochi i salvati?» Ed egli disse loro:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.

 
Un abbraccio fraterno, Sorridente
Antonio Cangiano
Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
alonei habashan
Membro
***




"mio e' l'argento e mio e' l'oro" Aggeo 2:8

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #4 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 19:26:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Digli che in teocrazia la maggioranza non vince . . .
Alex
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #5 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 20:14:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Siamo così tanti perché gli altri che non la pensavano allo stesso modo li abbiamo sterminati tutti.
 
O al rogo, per gli eretici.
 
O durante le varie conquiste nel continente americano, per i vari popoli precolombiani (accaparramento delle risorse, ma è un'altra storia).
 
Oppure durante il periodo di prevalenza cattolica in Spagna (creazione dei ghetti ebraici e varie ed eventuali).
 
Digli che i veri cattolici (per libera scelta) sono veramente pochi, e scarseggiano pure...
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #6 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 23:39:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se ricordate .."...Gesù o Barabba?" erano in pochi a  sostenere l'innocenza di Gesù.....
Detto questo non è la quantità=strada giusta.
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #7 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 09:28:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2003 alle ore 20:14:47, Sensei wrote:
Siamo così tanti perché gli altri che non la pensavano allo stesso modo li abbiamo sterminati tutti.
 
O al rogo, per gli eretici.
 
O durante le varie conquiste nel continente americano, per i vari popoli precolombiani (accaparramento delle risorse, ma è un'altra storia).
 
Oppure durante il periodo di prevalenza cattolica in Spagna (creazione dei ghetti ebraici e varie ed eventuali).
 
Digli che i veri cattolici (per libera scelta) sono veramente pochi, e scarseggiano pure...

 
Bravo sensei,  
ho sempre letto con piacere i tuoi post (beh, quasi sempre .....) ma questo è il più eccezionale di tutti, o almeno, uno dei meglio  Sorridente
Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #8 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 10:14:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

streetawk...  Scioccato allora secondo te DIo ha iniziato a salvare soltanto 1 secolo fa??
 Labbra sigillate signore tappa la mia bocca altrimenti faccio un disastro...
 posso dare un consiglio spassionato?    Vago
documentiamoci un po' ..
esiste un libro..molto grande è vero..ma un ottimo saggio ...quello che vi propongo è storia...
IL CRISTIANESIMO ATTRAVERSO I SECOLI scritto da EARLE E. CAIRNS  edito da EDIZIONI CENTRO BIBLICO...
500 pagine di documentazione...  Occhiolino
 
per NEo..
Sorridente hai pensato di chiedere se tra i cattolici contava anche quelli in prigione ..i politici..i corrotti. ecc.....se per lui cattolico è un'etichetta, allora loro sono appena appena in maggioranza sul calcolo della percentuale mondiale...se invece si contano i praticanti..allora siamo in netta maggioranza Sorriso ricordiamoci che la maggioranza cattolica esiste solo in Italia Spagna Portogallo Francia ed Irlanda...
comunque come si diceva sopra...la maggioranza non conta...
Loggato

8) pecoranera 8)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #9 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 15:20:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ottima risposta, Antonio Cangiano.
 
Eh, si, pecoranera, è meglio per tutti darsi una regolata; l'auto ammirazione di sweethawk va presa per quello che è, quindi detto ciò, sarebbe opportuno che ogni cristiano sia convinto di intima convizione, per opera dello spirito santo che parla allo spirito nostro che siamo figli di Dio; se così non è, di fronte a certe domande ci si trova in imbarazzo.
 
Non fu facile per Abrahamo aprire gli occhi e vedere la sua progenie come una moltitudine, visto che uno solo era il figlio della promessa, ma lui ha creduto, e fu reputato degno di essere chiamato "Abrahamo", padre di moltitudini.
 
Non fu facile nemmeno per i discepoli guardare avanti, nonostante tre anni di cammino con Gesù, quando si videro orfani; Gesù aveva promesso che non li avrebbe lasciati soli, che avrebbe mandato loro lo spirito santo e lo mandò; lo mandò non perchè ne facessero una bandiera nazionale, ma per guidarli in ogni verità.
 
Nessuno di coloro che credono in Gesù, si sentirà mai in minoranza, perchè gli angeli del Signore sono accampati attorno a coloro che lo temono, e il numero di essi non si può annoverare; non si sentirà mai in minoranza perchè il vivente Signore abita nel cuore di colui che crede fermamente nella sua opera di redenzione del singolo e di tutti coloro che amano la verità che procede dalla boca di Dio.
 
In un Salmo possiamo leggere che "uno ne mette in fuga mille e due diecimila"; nulla può fermare un vero credente, se poi sono due ad avere lo stesso sentimento di Cristo, allora non c'è più storia.
 
Coraggio dunque, crediamo nel vivente Signore tanto da lasciarlo vivere veramente nei nostri cuori e non solo nella nostra povera mente che vorrebbe capire i segreti di Dio, quando ancora non conosce i segreti della vita terrena.
Loggato

Nick skype Ristoramento
LONG_CARABINE
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 161
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #10 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 19:17:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pace,
 
mmmmm.......... domanda interessante!
 
Me lo sono chiesto anche io un giorno!!
 
La risposta di Cangiano credo sia molto azzeccata!
 
Io la metto cosi'; il regno dei cieli (la chiesa professante ossia coloro che almeno a parole dichiarano di seguire cio' che dice il Re... ) e' come un'albero grande, nel quale gli uccelli del cielo vanno a ripararsi. Molti sono i "cristiani di nome!"
Ma sono pochi i riscattati!
Non userei i termini voi e noi, ma credenti reali e credenti solo di nome! Giustamente qualcuno diceva che i cattolici credenti, attivi sono veramente molto pochi! Molti invece sono i professanti!
Ecco che allora le parole del Signore sono reali! La via larga è percorsa da molte persone, mentre la via stretta il contrario!
 
Consoliamoci col fatto che " il Signore conosce quelli che sono suoi..".
Ma c'è un'altro fatto importantissimo; Se i credenti sono cosi' pochi, vuol dire che gli increduli sono ancora molti! E il Signore vuole salvarli!!  
Chiediamo al Signore di metterci delle occasioni davanti per parlare di Lui, per fare buona testimonianza e di "guadagnarne " qualcuno a Cristo!
 
Pace sincera
 
Long.
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #11 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 23:04:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hey Sensei... Scioccato
complimenti... un commento veramente eccccezzziunnnaleeee....
 
Sto cercando di fare la spiritosa...
 
come... Sorridentesemplice Sorridente
 
Ciao da Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
aldejes
Membro
***




Gloria a Dio!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #12 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 11:30:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che questo argomento sia piuttosto futile,
per vari motivi...
 
primo, non si dovrebbe fare una distinzione tra NOI e VOI, non c'è nessun noi o voi...  
 
secondo,Dio guarda al cuore delle persone, solo Lui sa chi lo ama davvero, chi si affida a Lui e crede in Lui con tutto il cuore, noi non possiamo saperlo e non possiamo giudicare il comportamento di altri cristiani...
 
terzo, non è una gara a quale chiesa ha più fedeli, siamo tutti creature del Signore, e dobbiamo tornare a Lui, la chiesa non è il fine ma il mezzo... tramite il quale ogni cristiano può e deve trovare il suo cammino per giungere a Cristo, e perseguire sulla via di Cristo...
 
Insomma, la domanda è inutile e mal posta...semmai ci si potrebbe chiedere quanti cristiani si dicono tali e come mai poi non si riconoscono dall'amore... ma solo dal fatto che si professano cristiani...
 
Io vorrei che non ci fossero parole, ma fatti,
vorrei vedere in giro persone al servizio di altre persone,
carità gratuita,  
non ci sarebbe bisogno di dire chi è cristiano o no,
ci sono atei che sono più cristiani di cristiani che si professano tali...
 
Chi ama fa la volontà del Padre,
e segue la via del Figlio
e ha la pienezza dello Spirito Santo.
 
Non chi si professa cristiano,
ma chi ama è cristiano...
 
Sono sicuro che ci saranno discussioni sulla mia frase:
"ci sono atei che sono più cristiani di cristiani che si professano tali..."
 
ma spero che si capisca quello che voglio dire...
Ci sono persone che non si professano cristiane, ma che si comportano come tali... a quel punto capisci che Dio solo conosce il cuore delle persone, e che non si può dire a priori o in assoluto, quella persona è cristiana e quell'altra no...
 
Nonostante ho detto che questa domanda era futile, alla fine è servita per fare altre riflessioni interessanti...
come volevasi dimostrare,
non si può dire nulla prima della fine...
 
L'uomo non conosce le vie di Dio...
nè i suoi pensieri...
 
Grazie , a presto,
Aldejes.
Loggato

Chi mi separerà dall'Amore di Dio?forse la tribolazione, la spada, il dolore, i protestanti?
Niente potrà mai separarmi dall'Amore di Dio in Cristo Gesù nostro Signore!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #13 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 13:40:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bhè semplice la risposta!
 
Ecco cosa risponderei inpochissime parole...ma già so che mi vedrò assalito da molti.
 
Gesù, riferendosi alla sua Chiesa parlava di "piccola greggia" e la paragonava al "sale". Ora io mi chiedo:
 
Quando in una grossa pentola ci si mette a cuocere, che ne sò, una certa quantità di pasta o altro, quanto sale ci si mette?  
 
Dalla risposta a questa domanda, scaturisce la risposta al tema del 3d, almeno per me.
 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #14 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 18:03:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2003 alle ore 16:15:24, Nio wrote:
Un cattolico giorni fa mi ha posto questa domanda: "Perchè noi siamo così tanti e voi invece siete solo una minoranza?" Cosa ne pensate?

 
Bè la chiesa cattolica vive il cristianesimo in un modo un pò superfiale secondo me...troppe permissioni ed è per questo che è cosi piena!
 
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy