Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   ..il vangelo di Maria..
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ..il vangelo di Maria..  (letto 2364 volte)
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #30 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 14:21:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ah..appena ti sarai fatto la dose di umiltà del giorno ,credi ke riucirai a rispondere,kon la dottrina,alle ultime questioni sollevate?
ritengo sinceramente interessanti le spiegazioni ai punti ke hai sollevato,visto ke davvero non conosco le fonti da cui possano esser giustifikate..
 
baci & abbracci
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #31 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 14:29:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.05.2003 alle ore 14:21:34, giaggiu wrote:
ritengo sinceramente interessanti le spiegazioni ai punti ke hai sollevato,visto ke davvero non conosco le fonti da cui possano esser giustifikate...

 
Io le fonti le conosco. Il problema è che se te le spiegassi non capiresti.
 
Punto.
 
La storia del Vangelo di topolino te la potevi risparmiare, cmq (è solo un consiglio, almeno questo accettalo).
Loggato
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #32 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 14:38:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ok sul Vangelo di topolino..se esistesse melorimangerei..
ma sul resto,kredo ke faresti un servizietto niente male non solo a me..quindi,davvero,se o quando puoi.. tu prova..e se anke non kapissi io ,a qualcun'altro potrebbe interessare..(in confidenza..non credo esistiamo solo io e te..o almeno.. mi sento osservato..)
 
ciao sensei
(ma ti kiami kosì perkè hai fatto artimarziali?lo avrai gia detto ma non so dove..)
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #33 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 17:36:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.05.2003 alle ore 14:38:39, giaggiu wrote:
tu prova...e se anke non kapissi io ,a qualcun'altro potrebbe interessare..(in confidenza..non credo esistiamo solo io e te..o almeno.. mi sento osservato..)

 
Io ho già provato, e a nessuno interessa, tanto si è prevenuti.
 
Intanto vedo sedimenti d'ignoranza che si fanno sempre più grossi.
 
Quando qualcuno vorrà veramente ascoltarmi, senza essere prevenuto, ben venga. Poi però non mi si venga a dire che non l'avevo già detto.
 
Paganini non ripete. Io ancora meno.
Loggato
io
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #34 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 18:48:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Sensei link=board=Dottrina;num=1052826222;start=15#26 date=05/16/03 alle ore 19:41:06]
 
SENSEI HA SCRITTO:  
Anzi, innumerevoli volte si è visto il segno di Maria in questi tempi che viviamo, ed è una cosa che Dio le ha concesso da tempo.
 
Maria ha un ruolo nella salvezza operata da Cristo. Questo non è niente di malsano, tantomeno eretico o idolatrico.

Volevi dire forse il segno di Satana....
Sensei quello che dice il tuo PADRONE-Papa lo ripeti pure tu?
Se Maria potesse scendere di nuovo vi prenderebbe a calcioni sulla bocca per lo sfruttamento della sua immagine a fini che fanno comodo a Satana.....
 
« Ultima modifica: 17.05.2003 alle ore 18:51:55 by io » Loggato
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #35 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 18:54:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

... NON ESSERE SUPERFICIALE PERFAVORE DAI... PER COMPRENDERE IL LATO FEMMINILE DI DIO, DEVI AVER APPROFONDITO E DI MOLTO IL RAPPORTO CON LUI. SE DIO NON AVESSE IN SE IL LATO FEMMINILE COME AVREBBE FATTO LA DONNA? ... LA DONNA E' MOLTO PIU' COMPLESSA E PROFONDA DELL'UOMO, PIU' SENSIBILE E VERA. L'UOMO E' SECONDO ME PIU' ROZZO E RUVIDO, UNA CREATURA SEMPLICE ... UN CROSTACEO CHE A VOLTE RAGIONA... HEHEHE.... A VOLTE PERO'.... CREDO CHE DA MARIA CI SIA MOLTO DA IMPARARE SE FOSSIMO PIU' UMILI... MA SICCOME NOI MASCHIETTI SIAMO COMPLESSATI E STUPIDAMENTE MASCHILISTI, NON CI VOGLIAMO ABBASSARE ALL'IDEA CHE SI POSSA IMPARARE DA UNA DONNA..... INVECE C'E' DA IMPARARE ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO BAMBOLOTTI.... CERCATE LA SAPIENZA ED ESSA VI INDICHERA' LA VIA DELL'INTELLIGENZA.
VI ABBRACCIO.
VEND.
 

on 14.05.2003 alle ore 19:23:03, giaggiu wrote:
beh..fortunatamente la kiesa dove sono nato io,di anticattoliko non ha proprio niente,sono loro quelli ke si fustigano da soli..io keccentro?(battuta..brutta ma è una battuta..)
certo ke quella del"LATO FEMMINILE DI DIO"sembra una barzelletta lasciata a metà..avrei sottolineato la sensibilità tremenda e forte di"una donna"e ke solo"una donna" avrebbe potuto affrontare una tempesta simile(non la gravidanza,grazie!)..cioè,la donna in qesta storia è Maria non Dio..anzi..sarebbe il kaso di dire ke DIO ha fatto l'uomo..he!he!
resta il fatto ke son dakkordo kon te..ma anke ke contro Maria credo nessuno,qui,abbia qualcosa da dire..
pace!!

Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #36 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 19:06:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.05.2003 alle ore 18:48:37, io wrote:
Volevi dire forse il segno di Satana....
Sensei quello che dice il tuo PADRONE-Papa lo ripeti pure tu?
Se Maria potesse scendere di nuovo vi prenderebbe a calcioni sulla bocca per lo sfruttamento della sua immagine a fini che fanno comodo a Satana...

 
A satana fa piuttosto comodo che la gente sparga menzogne per lui. E tu non sei da meno.
 
Ciao.
Loggato
io
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #37 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 21:32:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DIFATTI SEI UN SUO DISCEPOLO E NON LO SAI!!!!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #38 Data del Post: 18.05.2003 alle ore 15:06:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Sensei, mi farebbe piacere un volta almeno che le argomentazioni ai miei interventi fossero sostenute con più sincerità, e anche con più attenzione; comunque sia ti dico subito che io non sono fanatico, a meno che tu non reputi fanatismo le parole di Paolo che dice:"Se anche u'angelo del cielo venisse e vi annunziasse un'altro evangelo, sia ANATEMA."
Per il significato di evangelo ti rimando al post precedente.
 
Se Maria avesse avuta commisione come gli altri apostoli, di scrivere un suo evangelo, certamente non avrebbe parlato di se stessa, ma del suo Salvatore; non avrebbe mai frapposto fra se e Cristo la sua persona o la su personalità, perchè lei, ripiena di Spirto Santo, innalzò quello che lei stessa ha chiamato "Sorridenteio mio Salvatore".
 
Il fatto che a qualcuno sia stato commissionato il "Vangelo secondo Maria", dovrebbe farci riflettere a lungo.
Perchè, e perchè proprio ora? E poi che sarà mai l'evangelo secono Maria commissionato dagli uomini?
 
Non vorrai farmi credere che io abbia bisogno di leggerlo per saperlo; mi basta sapere da chi e perchè e il resto è già chiaro.
 
Sono stanco di macchinazioni religiose, quanto basta per uscire fuori dal coro; del resto, tu te ne sarai già reso conto, spero, che la mia voce è già fuori dal coro, perchè non sono legato a nessuno e pur sono la dove è possibile, la dove sento il bisogno di lasciare il mio parere.
 
Io ti consiglierei, quanto intervieni sul forum, di avere delle argomentazioni sostenibili, e di evitare il sarcasmo perfettamente inutile, perchè non fa di te un vero cristiano; molti tuoi post saranno anche brevi, ma sono perfettamente inutili, perchè non dicono niente, e in più prendono in giro gli altri; così non si comporta un vero cristiano.
Questo vale anche per gli altri che si battono a suon di post e di invettive; che cristiani siete?
« Ultima modifica: 18.05.2003 alle ore 15:09:48 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #39 Data del Post: 18.05.2003 alle ore 15:32:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.05.2003 alle ore 18:54:12, ilvendemmiatore wrote:
... NON ESSERE SUPERFICIALE PERFAVORE DAI... PER COMPRENDERE IL LATO FEMMINILE DI DIO, DEVI AVER APPROFONDITO E DI MOLTO IL RAPPORTO CON LUI. SE DIO NON AVESSE IN SE IL LATO FEMMINILE COME AVREBBE FATTO LA DONNA? ... LA DONNA E' MOLTO PIU' COMPLESSA E PROFONDA DELL'UOMO, PIU' SENSIBILE E VERA. L'UOMO E' SECONDO ME PIU' ROZZO E RUVIDO, UNA CREATURA SEMPLICE ... UN CROSTACEO CHE A VOLTE RAGIONA... HEHEHE.... A VOLTE PERO'.... CREDO CHE DA MARIA CI SIA MOLTO DA IMPARARE SE FOSSIMO PIU' UMILI... MA SICCOME NOI MASCHIETTI SIAMO COMPLESSATI E STUPIDAMENTE MASCHILISTI, NON CI VOGLIAMO ABBASSARE ALL'IDEA CHE SI POSSA IMPARARE DA UNA DONNA..... INVECE C'E' DA IMPARARE ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO BAMBOLOTTI.... CERCATE LA SAPIENZA ED ESSA VI INDICHERA' LA VIA DELL'INTELLIGENZA.
VI ABBRACCIO.
VEND.
 

ehm..quindi DIO ke è giusto e buono avrebbe creato 1 essere FORTISSIMO come la donne e 1 ORRENDO come l'uomo ..e per alimentare cosa,scusa?
oppure Dio ke è buono e giusto ,secondo il tuo ragionamento,è composto in parte da un crostaceo rozzo ke'gnittanto ragionaHu?!
oppure l'umo non l'ha creato DIO..
io sono superficiale ma attento alla tua Goduria nel leggere cio ke scrivi,perkè intanto bestemmii!!
 
il mio rispetto a Maria,alle donne l'ho gia scritto prima..il lato femminile di Dio continuo a considerarlo 1 tentativo fallito D voler spiegare quanto grande sia per te..ok?
« Ultima modifica: 18.05.2003 alle ore 15:34:57 by giaggiu » Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #40 Data del Post: 18.05.2003 alle ore 15:42:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.05.2003 alle ore 17:36:47, Sensei wrote:

 
Io ho già provato, e a nessuno interessa, tanto si è prevenuti.
 
Intanto vedo sedimenti d'ignoranza che si fanno sempre più grossi.
 
Quando qualcuno vorrà veramente ascoltarmi, senza essere prevenuto, ben venga. Poi però non mi si venga a dire che non l'avevo già detto.
 
Paganini non ripete. Io ancora meno.

si,ma fidati..se hai da dire dillo..a qualcuno farà bene di certo..a qualcun'altro magari non piacerà e t darà contro..siamo in 1 forum..io per primo mi trovo talvolta in disaccordo con te,lo say,ma non significa ke non ti stia a sentire o ke voglia ke stia zitto,no?
stai continuando a dire ke tutti son fanatici e ignoranti..ma ancora non si capisce sulla base di cosa,almeno comprendi ke non è costruttivo?
di la tua,dilla bene e non starti a inorgoglire,ke non serve!!
ciao paganino
« Ultima modifica: 18.05.2003 alle ore 15:43:54 by giaggiu » Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #41 Data del Post: 18.05.2003 alle ore 16:25:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

giaggiu fraintende

Quote:
la tua,dilla bene e non starti a inorgoglire,ke non serve!!
ciao paganino

 
e salvo lancia un appello

Quote:
Questo vale anche per gli altri che si battono a suon di post e di invettive; che cristiani siete?

 
Ma voi due che cristiani siete?
 
Fanatici e ciechi, e si vede.
 
non è un invettiva, è un dato di fatto
 
Non sapete nemmeno di che parlate, fraintendete quello che dico, però siete grandi portatori della Parola di Dio.
 
Che almeno la Parola di Dio vi apra gli occhi, perché siete ciechi.
 
p.s.
 
e questa è una volta, non ce ne sarà una seconda. "Paganino" non ripete.
« Ultima modifica: 18.05.2003 alle ore 16:26:43 by Sensei » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy