Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Il fine giustifica i mezzi?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il fine giustifica i mezzi?  (letto 3794 volte)
DavideV
Simpatizzante
**



Grazie Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #60 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:23:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 16:02:49, Sabato wrote:
Usate tutti i mezzi che volete ma  io voglio vedere se questi discepoli di Cristo
che usano pupazzetti e mimi poi
 
1) Scacciano nel nome di Gesù i demoni
2) Parlano in lingue nuove
3) Prendono in mano serpenti
4) Bevono veleno
5) Guariscono gli ammalati imponendo le mani
[Marco 16:17]
 
A fronte di questi segni ogni discepolo di Cristo è autorizzato a fare quello che vuole per attirare l'attenzione sulla predicazione del Vangelo.

 
Se la persona che ti ha evangelizzato E CHE TI HA PORTATO A CRISTO riesce a fare tutte e cinque queste cose, allora ok, altrimenti ti inviterei a riflettere...
Loggato

Non aspettare che il risveglio venga da te, vai tu al risveglio e ricorda: il regno dei cieli è preso a forza!
Only The Braves!
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #61 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:28:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cmq ki ti deice ke ki usa pupazzetti e mimi e musica rock aggiungo io, nella sua cameretta (leggi cuori), ricerca tutti i doni ke Dio vuole siano suoiHu?!?
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #62 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:33:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io faccio auto critica.
Sono un musicista che quando è sul palco fa tremare la gente.
Come ci riesco, lo scritto precedentemente in alcuni miei post.
 
MA mi voglio criticare e quindi ribadisco
 
Usiamo tutti i mezzi che desideriamo ma  io voglio vedere se noi che ci diciamo  discepoli di Cristo  
usando o pupazzetti e mimi e rock poi  
 
1) Scacciano nel nome di Gesù i demoni  
2) Parlano in lingue nuove  
3) Prendono in mano serpenti  
4) Bevono veleno  
5) Guariscono gli ammalati imponendo le mani  
[Marco 16:17]  
 
A fronte di questi segni ogni discepolo di Cristo è autorizzato a fare quello che vuole per attirare l'attenzione sulla predicazione del Vangelo.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #63 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:41:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ritieni ke per essere veri discepoli bisagna fare tutte queste cose?
(Scusa ma come la dici tu sembre ke un vero discepolo debba bere veleno anzike il vino, marco dice "avvengachè bevano alcuna sostanza mortifera quella non sarà di alcun nocimento"Occhiolino
 
Leggere (non riesco a riportarlo) I Corinzi 12:7-12
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #64 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 16:57:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 16:41:11, Van_der_Theater wrote:
Ritieni ke per essere veri discepoli bisagna fare tutte queste cose?

 
Non so che facciamo? Cancelliamo quei versi.
Per me sarebbe comodo.
 

Quote:
marco dice "avvengachè bevano alcuna sostanza mortifera quella non sarà di alcun nocimento"Occhiolino

 
Infatti è il punto 4) scritto per esteso.
 
Leggere (non riesco a riportarlo) I Corinzi 12:7-12 [/quote]
 
Peccato che tutti si sono messi daccordo a chiedere di parlare lingue e nessuno a richiedere doni di guarigione.
 
Il chitarrista parla in lingue
Il bassista parla in lingue
il batterista è novizio (esonerato)
il tastierista parla in lingue
il cantante parla in lingue
 
Che confusione, ci fosse almeno uno che interpreta.
 
MA fatemi il piacere....
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #65 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 17:01:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma ki ti dice tutte queste coseHu?!Hu?!'
Ke ne sai di quello ke rikiedono i tuoi fratelli!!!!!!!!11
 
MA fatemi il picere....
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #66 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 17:39:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.08.2003 alle ore 16:33:02, Sabato wrote:

1) Scacciano nel nome di Gesù i demoni  
2) Parlano in lingue nuove  
3) Prendono in mano serpenti  
4) Bevono veleno  
5) Guariscono gli ammalati imponendo le mani  
[Marco 16:17]  
 

 
Per il punto 4) posso dire che sono sopravvissuto alla mensa aziendale senza problemi.  Sorridenteevo essere un vero discepolo.
 
SAluti
 
Wat
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #67 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 18:05:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oh ma la sapete quella delle chiese americane che fanno il culto danzando con i serpenti a sonagli in mano... Ogni tanto qualcuno finisce all'ospedale (sic!)
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #68 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 18:26:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me i serpenti non piacciono, posso scambiarli con gli scorpioni che mi fanno meno schifo?
Per i veleni, 4 anni di scuola biblica in Belgio non mi hanno ucciso, quindi posso ingerire qualsiasi cosa.
Per le lingue, oltre a quelle dello spirito ne parlo 4 più un paio di dialetti di mio.
Per le guarigioni grazie a Dio Lui ha fatto anche questo usando me.
Per i demoni idem.
 
Però tutto questo non mi serve a nulla se non faccio vedere il mio cristianesimo come ci ha insegnato gesù, perchè il mondo riconoscerà i Suoi discepoli dall'amore gli uni per gli altri.
Le grandi evangelizzazioni possono portare molte persone a visitare una chiesa, ma quello che le fa rimanere è solo la dimostrazione dell'amore di Dio, quindi certamente non fermiamoci in questo evangelizare, ma ricordiamoci che la nostra vita parla più forte che le nostre parole.
Ripeto una citazione di Francesco d'Assisi:
"predichiamo Gesù in ogni momento, se necessario usiamo anche le parole".
Loggato

Il Signore è il mio pastore
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #69 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 19:00:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 15:21:21, ABSentMinDeD wrote:
Pace a tutti!
 
Prendi le mie parole con le molle perché non voglio assolutamente offenderti e non ce l'ho con te... non servono stratagemmi manageriali, serve solo leggere la Bibbia, sapere che con essa Dio ci ha dato un modello da seguire e capire quale sia il modello.
 
Secondo me il vero modello di chiesa fiorente è quello descritto in Atti 2:37-47, tutto il resto è variabile.

 
Basta leggere Atti 2:42-47: "Ed erano perseveranti nell' ascoltare l' insegnamento degli apostoli (primo elemento il ministerio, una chiesa più edificata grazie al ministerio) e nella comunione fraterna (secondo elemento la comunione fraterna, una chiesa più calda grazie alla comunione fraterna), nel rompere il pane e nelle preghiere (terzo elemento preghiera e adorazione, una chiesa più forte grazie alla preghiera e alla adorazione). Ognuno era preso da timore; e molti prodigi e segni erano fatti dagli apostoli. Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case (quarto elemento,  il discepolato, una chiesa più profonda grazie al discepolato) e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati (quinto elemento l'evangelizzazione, una chiesa più numerosa grazie all'evangelizzazione)"  
 
Come vedi i cinque elementi che Rick Warren cita sono presi proprio dal modello biblico che tu hai ricordato. Qual è la differenza fra te e Lui?  
 
Non lo so per quanto ti riguarda, non ti conosco!  
 
Ma Rick Warren ha fondato una chiesa di oltre 20.000 persone (il 95% dei quali neo-convertiti e non come capita spesso in america provenienti da altre chiese) nel sud della california ed è leader di un movimento "trasversale" di chiese che si identificano con i suoi metodi che è diffusissimo in tutto il mondo.
 
Comunque consiglio anche te la lettura di "Purpose Driven Church" è veramente interessante. Quando lo avrai letto riscrivimi e poi accetterò altri tuoi consigli in merito
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #70 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 10:31:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 19:00:36, primodeipeccatori wrote:

 
Basta leggere Atti 2:42-47: "Ed erano perseveranti nell' ascoltare l' insegnamento degli apostoli .............ecc.

 
E' un passo che non nega ma piuttosto arrichisce quello di Marco che io continuo a ribadire.
 
Io sono daccordo con PrimoDeiPeccatori su come deve essere una comunità per poter accingersi ad evangelizzare.
 
Poi cosa utilizzi non mi interessa affatto.
 
Invece dDSound, Waterloo, elovzu, e Van Der Theater
 
pensano che sono argomentazioni un po' datate e non applicabili
 
Forse hanno ragione, e ancora una volta devo rivedere e correggere la Santa e Benedetta Parola di Dio.
 
A furia di strappare libri mi resterà solo quello dei Maccabei e Siracide
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #71 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 10:36:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.08.2003 alle ore 10:31:30, Sabato wrote:

 
E' un passo che non nega ma piuttosto arrichisce quello di Marco che io continuo a ribadire.
 
Io sono daccordo con PrimoDeiPeccatori su come deve essere una comunità per poter accingersi ad evangelizzare.
 
Poi cosa utilizzi non mi interessa affatto.
 
Invece dDSound, Waterloo, elovzu, e Van Der Theater
 
pensano che sono argomentazioni un po' datate e non applicabili
 
Forse hanno ragione, e ancora una volta devo rivedere e correggere la Santa e Benedetta Parola di Dio.
 
A furia di strappare libri mi resterà solo quello dei Maccabei e Siracide

 
No Sabato, questa volta ti sbagli sul mio conto. Penso che quelle cose siano applicabili ancora oggi e che quelle cose avvengano tra i discepoli di Gesù.
 
ciao
 
Wat
Loggato
DavideV
Simpatizzante
**



Grazie Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #72 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 10:42:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 19:00:36, primodeipeccatori wrote:
Basta leggere Atti 2:42-47 (..cut..) Come vedi i cinque elementi che Rick Warren cita sono presi proprio dal modello biblico che tu hai ricordato. Qual è la differenza fra te e Lui?

 
Io non voglio sottolineare nessuna differenza tra me e Rick Warren, anche perché prima che lo nominassi tu io non sapevo neanche che esistesse; la paura mia è che si voglia spostare l'attenzione da Colui che edifica la Chiesa (senza il quale invano si affaticano gli edificatori) al metodo in cui edificare la Chiesa, tanto più che parlando di Rick Warren hai scritto Lui con la L maiuscola...
"Christ driven Church" (anche se può sembrare banale)piuttosto che "Purpose driven Church". Ma perché devono essere dei metodi nuovi a risvegliare l'attenzione? Perché devono essere le promesse zelanti di un predicatore a darci la voglia di servire?
Secondo il mio modo di pensare la chiesa non deve essere guidata dalla voglia di raggiungere uno scopo, ma dalla voglia personale di conoscere di più il Signore.
 

Quote:
Ma Rick Warren ha fondato una chiesa di oltre 20.000 persone (il 95% dei quali neo-convertiti e non come capita spesso in america provenienti da altre chiese) nel sud della california ed è leader di un movimento "trasversale" di chiese che si identificano con i suoi metodi che è diffusissimo in tutto il mondo.

Siamo sempre li...
 

Quote:
Comunque consiglio anche te la lettura di "Purpose Driven Church" è veramente interessante.

e dai, leggiamolo... sai se è disponibile su internet?
 

Quote:
Quando lo avrai letto riscrivimi e poi accetterò altri tuoi consigli in merito

e meno male che avevo detto prendila con le molle...
 

Quote:
ciao primo...

 
Ciao, DavideV
Loggato

Non aspettare che il risveglio venga da te, vai tu al risveglio e ricorda: il regno dei cieli è preso a forza!
Only The Braves!
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #73 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:32:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2003 alle ore 10:31:30, Sabato wrote:

Invece dDSound, Waterloo, elovzu, e Van Der Theater
 
pensano che sono argomentazioni un po' datate e non applicabili
 
Forse hanno ragione, e ancora una volta devo rivedere e correggere la Santa e Benedetta Parola di Dio.

 
Ti sbagli caro sabato, non penso ke siano datate e poco applicabili, ma tu invece ke ne pensi di questi versi??
 
I Corinzi
    12:8 Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito;
    12:9 a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, carismi di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito;
    12:10 a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l'interpretazione delle lingue;
    12:11 ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole.
    12:12 Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, cosí è anche di Cristo.
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
DavideV
Simpatizzante
**



Grazie Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Il fine giustifica i mezzi?
« Rispondi #74 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 15:24:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 19:00:36, primodeipeccatori wrote:
Qual è la differenza fra te e Lui?

Ripensandoci bene la differenza non la sto facendo io. Questo Rick Warren ha scoperto l'acqua calda ma siccome che...

Quote:
ha fondato una chiesa di oltre 20.000 persone (il 95% dei quali neo-convertiti e non come capita spesso in america provenienti da altre chiese) nel sud della california ed è leader di un movimento "trasversale" di chiese che si identificano con i suoi metodi che è diffusissimo in tutto il mondo

...allora, se lo dico io, l'affermazione perde peso.

Quote:
"Purpose Driven Church" è veramente interessante.

Eh si, anche il sito www.purposedriven.com è molto interessante e lo consiglio a tutti, ma proprio a tutti...
Cito alcune frasi, tanto per rendere l'idea:
"Purpose Driven è diventato noto per il suo potente, semplice e rinnovante metodo di crescita per una chiesa sana. Impara in che modo può trasformare la tua congregazione" (peccato, manca il jingle...)
Inoltre, il sito offre un "seminario" di 40 giorni....
"Quali sono stati i risultati per 1500 chiese? 22% di crescita media in servizi di lode, 79% di incremento medio in servizi di gruppo (non chiedetemi che vuol dire, ho tradotto letteralmente)"
"Un pastore ci ha scritto <Ho visto un maggiore incremento dei membri di chiesa in questi 40 giorni che nei precedenti 13 anni"
Ma che so' tutte ste statistiche?? Ma che facciamo la rincorsa a chi ha la chiesa più grande?  
Ovviamente il seminario va dai 750 ai 1250 dollari a seconda (e ti pareva) del numero di membri della chiesa del pastore che intende frequentarlo...
In tutto il sito inoltre vengono dati tanti schemini per una crescita spirituale sana... fai questo, fai quello ecc...  
Si parla di strategie, di progetti, di schemi, di obiettivi, addirittura di preghiere tese ad un obiettivo... ma le preghiere non dovevano essere ispirate dallo Spirito Santo, una volta? Io farei attenzione perché secondo me tutto questo distoglie l'attenzione dal Signore...

Quote:
Quando lo avrai letto riscrivimi e poi accetterò altri tuoi consigli in merito

A pensarci bene non ho proprio voglia di leggere un volantino pubblicitario.
 
Pace e bene...
« Ultima modifica: 29.08.2003 alle ore 15:29:06 by DavideV » Loggato

Non aspettare che il risveglio venga da te, vai tu al risveglio e ricorda: il regno dei cieli è preso a forza!
Only The Braves!
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy