Una serata per ricordare Ezio Cauda

By 13 Dicembre 2022Dall'Italia, Musica e dintorni

Domenica 18 dicembre alle 19.30 presso la chiesa evangelica di via Pellico a Beinasco (TO) la Tee Dee Band andrà in scena con un concerto speciale: non sarà un classico appuntamento natalizio, ma una serata in ricordo di Ezio Cauda, il chitarrista torinese mancato improvvisamente la scorsa estate.

Per onorarne la memoria, la Tee Dee Band, in cui Ezio militava dal 2009, ha pensato a un appuntamento diverso dal solito, tra novità e tradizione. Ci sarà, come di consueto, il repertorio soul e gospel eseguito da Debora Sgro con Daniela Benevelli, Federica Tua, Miriam Gorani, Ester Panero (voci), Luca Sgro (pianoforte), Roberto Prost (basso), Roberto Spitale (percussioni), Raffaele Pisano (audio/video). Ci sarà una serie di ospiti – Stefania Piovesan, Sara Taccardi, Stefania Antonioni, Vic Baù, Gianni Molisso, Paolo Mazzá, Sound4Him – con cui, nel corso degli anni, Ezio ha condiviso il palco e i suoi molteplici progetti musicali.

Ma ci sarà anche, e questa forse è la novità artistica più rilevante, la presenza virtuale di Ezio stesso, grazie al lavoro certosino di Luca Sgro che ha estratto alcuni suoi interventi alla chitarra: le tracce, tratte da cinque brani eseguiti dal vivo poche settimane prima della tragedia, verranno integrate in diversi momenti della serata per accompagnare ancora una volta i brani della band.

Sarà un appuntamento diverso, rilevante dal punto di vista artistico, ma anche un’occasione per stare fattivamente vicini alla moglie di Ezio, Marzia, e ai figli: il concerto, a ingresso libero, prevede una raccolta di offerte a favore della famiglia di Ezio.

I dettagli relativi alla serata sono disponibili qui.

foto: facebook.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔