Le Figaro: in Francia aumenta la cristianofobia

By 11 Settembre 2018Focus

A giugno in Francia «sono stati trentaquattro gli atti cristianofobi repertoriati, il record, finora, per il 2018. E, rispetto allo scorso anno, è stato registrato un aumento del 18,2 per cento»; eppure gli intellettuali d’oltrealpe non si scompongono.

Lo rileva Mauro Zanon sul Foglio, rilanciando la denuncia del Figaro che «le ha chiamate “le profanazioni invisibili”, perché gli episodi di violenza nei confronti di persone, simboli e luoghi cristiani non suscitano nessun allarmismo nei giornali della gauche, non stimolano nessun grafico, tabella o dossier speciali da parte dei professionisti dell’indignazione. Eppure, in Francia, la religione cristiana è al primo posto nella classifica dell’odio antireligioso.

Ogni giorno è l’Osservatorio della cristianofobia a recensire gli atti ostili alla cristianità che pullulano nella cronaca locale, ma non meritano spazio nei templi del Progresso nazionale, troppo impegnati a denunciare la presunta islamofobia dilagante».

foto: ilfoglio.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔