La televisione palestinese educa i “martiri”

By 16 Febbraio 2004Israele

GERUSALEMME – “Cerca la morte, e ti sarà data la vita”, è uno dei messaggi che risuonano continuamente nella televisione ufficiale dell’Autorità Palestinese . Nei film antiebraici e antiisraeliani, negli spot pubblicitari e nei video musicali viene seminato l’odio, e questa semina porta frutto. Dozzine di giovani palestinesi si sono fatti saltare in aria negli ultimi anni, nella fede di aver raggiunto il più grande obiettivo della vita: essere un martire. Alcuni degli assassini avevano appena 17 o 18 anni.
“La violenza sui bambini usata dai responsabili dei media e dai politici palestinesi deve essere fermata. Dobbiamo assumercene qui la responsabilità e non tacere”, sostiene l’Organizzazione “Palestinian Media Watch”, che da anni osserva i contenuti dei media palestinesi.
Per l’illustrazione e la migliore comprensione dei fatti, il gruppo di ricerca ha pubblicato una brossura in cui viene documentato l’indottrinamento dei bambini palestinesi attraverso l’Autorità Palestinese. Il quaderno adesso è disponibile anche in tedesco [quando anche in italiano? n.d.t.] L’organizzazione mostra come i bambini, in contrasto con il fondamentale istinto naturale di ogni persona, desiderano la morte.
Nella brossura si riportano citazioni di politici, di religiosi, di insegnanti e di genitori palestinesi che incitano i bambini a diventare martiri. Vi si trovano inoltre testi di canzoni con contenuti simili e corrispondenti fotografie. Al quaderno è anche allegato un CD con i citati video musicali e film.

(israelnetz.de, 05.02.2004 – trad. www.ilvangelo.org)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔