Sweet Blues, passeggiata nel Gospel a Desio

By 31 Marzo 2004Musica e dintorni

DESIO (MI) – Una passeggiata nel meglio della musica Gospel: venerdì sera presso la chiesa evangelica “Risveglio” di Desio il coro Sweet Blues di Paderno Dugnano ha sfoggiato tutto il suo repertorio di musica nera. Oltre all’ascolto di un genere sempre piacevole, è stata un’occasione per scoprire qualcosa di più sulla storia dei singoli brani e riflettere sul messaggio di pace, di speranza e di gioia che questi portano, ripercorrendo la storia dei neri d’America, la schiavitù, la liberazione, ma soprattutto la pace interiore e la speranza nell’aldilà che queste persone avevano. Una speranza e una gioia che, come ha fatto notare il presentatore, fanno invidia anche a noi che pur avendo tutto spesso non siamo contenti.

Il maestro Stefano Briani e la trentina di coristi, tutti in tonaca blu d’ordinanza, hanno cantato, a cappella e accompagnati dalle basi registrate, alternando “Swing low, sweet chariot” a “Nobody knows the troubles I’ve seen”, “Sing, sing together” a “Kum ba yah”, fino all’immancabile conclusione con “Oh happy day”, che ha trascinato in piedi il pubblico a battere le mani e accompagnare il coro nel canto.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔