La musica e la fede di Giovanni Baglioni

By 17 Marzo 2024Musica e dintorni

Quando di cognome fai Baglioni e tuo padre si chiama Claudio, è difficile non sviluppare un rapporto particolare con la musica. Nel caso di Giovanni Baglioni questo rapporto si è sviluppato in positivo: il bambino che alla nascita si vide dedicare un brano come “Avrai” oggi è un artista quarantenne apprezzato per la sua versatilità come chitarrista.

Qualche tempo fa il quotidiano Avvenire l’ha intervistato e, oltre alle domande di rito, ha voluto approfondire il suo rapporto con la fede. L’artista non si è sottratto: «oggi sono in una posizione di ricerca», ha ammesso, «ma mi affascina la misericordia di Dio che è così straripante da andare anche oltre la nostra stessa richiesta di perdono. E comunque penso che l’invito di Gesù ad amare e perdonare anche i nemici è talmente rivoluzionario e sovrumano che non può venire se non da Dio».

foto: avvenire.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔