Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 47 48 49 50 51  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71800 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #720 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 22:16:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io tornerei al versetto principale dell'argomento e cioè:
 
AP 13:16 Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti; 17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.
 
secondo voi è un marchio visibile, tangibile all'occhio umano o è un segno spirituale come sostengono gli avventisti?
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #721 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:36:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2019 alle ore 22:12:38, tom_anad wrote:

 
giusta osservazione Ester,  
cerchiamo di capire perché hanno fatto dimettere Ratzinger.
 
secondo me Ratzinger non ha voluto inginocchiarsi ai mussulmani e non ha voluto paragone l'Iddio di Abramo con i falsi dei dei mussulmani, e quindi ha preferito mollare.
 

 
Dimenticate che il papato è un apparato politico oltre che religioso. Le dimissioni di Ratzinger possono essere dovute a una marea di motivi che magari non hanno nulla a che fare con gli islamici. Dalla pedofilia allo IOR c'è solo l'imbarazzo della scelta.  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #722 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:44:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non so quanto sia attendibile, ma è veramente curioso.
 
http://www.avventismoprofetico.it/papa-impianteremo-il-microchip-a-tutti -i-fedeli/?fbclid=IwAR3i5tFEh3icElvkLGgpaNtBrEDcP0hzWH4oQknqcGCOTFqRaSWyxLgynOM
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #723 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:50:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 11:44:13, Marmar wrote:
Non so quanto sia attendibile, ma è veramente curioso.
 
http://www.avventismoprofetico.it/papa-impianteremo-il-microchip-a-tutti -i-fedeli/?fbclid=IwAR3i5tFEh3icElvkLGgpaNtBrEDcP0hzWH4oQknqcGCOTFqRaSWyxLgynOM

 
Te lo dico io quanto è attendibile: ZERO!
https://www.bufale.net/bufala-papa-francesco-rende-pubblico-suo-consenso -agli-impianti-rfid-bufale-net/
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 15:18:26 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #724 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:58:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2019 alle ore 22:16:28, tom_anad wrote:
io tornerei al versetto principale dell'argomento e cioè:
 
AP 13:16 Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti; 17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.
 
secondo voi è un marchio visibile, tangibile all'occhio umano o è un segno spirituale come sostengono gli avventisti?

 
Credo che sia impossibile dare una risposta univoca e certa, non possiamo saperlo. Dobbiamo sempre tenere presente che i libri profetici sono pieni di simbolismi, Possiamo fare solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Quello che è certo è che la tecnologia si sta dirigendo verso una interazione sempre più stretta con l'essere umano, e questo potrà sicuramente avere un ruolo.
https://www.lemacchinevolanti.it/approfondimenti/il-futuro-dopo-gli-smar tphone.
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 12:07:20 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #725 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 18:23:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 11:50:14, Giamba wrote:

 
Te lo dico io quanto è attendibile: ZERO!
https://www.bufale.net/bufala-papa-francesco-rende-pubblico-suo-consenso -agli-impianti-rfid-bufale-net/

 
pare sia una bufala ma il problema è reale.  
cito questo articolo:
 
https://www.tio.ch/finanza/consumi-e-risparmi/1167770/non-e-fantascienza -pagheremo-col-microchip-sotto-pelle
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #726 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 18:51:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ne ho lette tante su papa Bergoglio, ma che sia comunista-globalista-filoislamico questa mi giunge nuova. Mah....
 
Ed in merito a papa Ratzinger, prendere in considerazione che magari quando ha dato le dimissioni all'età di 85 anni, fosse un vecchietto che non ce la faceva proprio più, considerando i problemi e le lotte che c'erano in Vaticano? E che questa è stata l'ultima decisione presa mentre aveva ancora un po' di forze?  
 
Io questa ipotesi non la scarto.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #727 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 19:14:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 18:51:43, Leona wrote:
Ne ho lette tante su papa Bergoglio, ma che sia comunista-globalista-filoislamico questa mi giunge nuova. Mah....
 
Ed in merito a papa Ratzinger, prendere in considerazione che magari quando ha dato le dimissioni all'età di 85 anni, fosse un vecchietto che non ce la faceva proprio più, considerando i problemi e le lotte che c'erano in Vaticano? E che questa è stata l'ultima decisione presa mentre aveva ancora un po' di forze?  
 
Io questa ipotesi non la scarto.

 
vedo che parli il "politically correct "
 
se prima avevo dubbi adesso non li ho più  
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #728 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 23:56:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma che dici Tom ?
 
Semplicemente valuto le diverse possibilità di interpretazione alla luce di quanto penso avrebbe detto o fatto Gesù quando è stato per 33 anni in questo mondo.  Questo tuttavia non mi da l'arroganza di supporre che la mia interpretazione sia corretta. Se qualcuno mi porta argomenti validi, ciò mi permette di rivedere le mie convinzioni, fermo restando che tali argomenti siano evangelici.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #729 Data del Post: 08.11.2019 alle ore 09:46:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 18:23:24, tom_anad wrote:

 
pare sia una bufala ma il problema è reale.  
cito questo articolo:
 
https://www.tio.ch/finanza/consumi-e-risparmi/1167770/non-e-fantascienza-pagheremo-col-microchip-sotto-pelle

 
C'è scritto "microchip" nella Bibbia?  
 
« Ultima modifica: 08.11.2019 alle ore 09:49:06 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #730 Data del Post: 08.11.2019 alle ore 09:51:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 23:56:49, Leona wrote:
Ma che dici Tom ?
 
Semplicemente valuto le diverse possibilità di interpretazione alla luce di quanto penso avrebbe detto o fatto Gesù quando è stato per 33 anni in questo mondo.  Questo tuttavia non mi da l'arroganza di supporre che la mia interpretazione sia corretta. Se qualcuno mi porta argomenti validi, ciò mi permette di rivedere le mie convinzioni, fermo restando che tali argomenti siano evangelici.

 
Leona, il problema non è nostro. Il problema è l'arroganza di chi pensa di possedere la chiave interpretativa corretta, non di chi si fa, con umiltà, delle domande, sapendo che la risposta la conosce Uno solo. Preferisco essere "politicamente corretto" che arrogante.  
« Ultima modifica: 08.11.2019 alle ore 09:57:02 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #731 Data del Post: 08.11.2019 alle ore 18:14:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2019 alle ore 09:51:13, Giamba wrote:

 
Leona, il problema non è nostro. Il problema è l'arroganza di chi pensa di possedere la chiave interpretativa corretta, non di chi si fa, con umiltà, delle domande, sapendo che la risposta la conosce Uno solo. Preferisco essere "politicamente corretto" che arrogante.  

 
al solito, siamo alla polemica.
 
Caro fratello giamba, il dubbio, il forse, il vediamo, il non siamo sicuri SONO TUTTI argomenti usati contro la fede.
Siamo cristiani e sappiamo chi è il principe di questo mondo.
Allora perché ancora abbiamo dubbi sull'operato del principe?
Gesù ha detto .  Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. AP 3:6
Dobbiamo avere il coraggio di essere ferventi, la tiepidezza ci condanna.
 
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #732 Data del Post: 10.11.2019 alle ore 20:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi sono imbattuto in questo sito che parla del marchio della bestia
 
http://antimassoneria.altervista.org/il-marchio-della-bestiauna-profezia-che-sta-per-avverarsi/
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #733 Data del Post: 11.11.2019 alle ore 09:54:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2019 alle ore 18:14:40, tom_anad wrote:

 
al solito, siamo alla polemica.
 
Caro fratello giamba, il dubbio, il forse, il vediamo, il non siamo sicuri SONO TUTTI argomenti usati contro la fede.
Siamo cristiani e sappiamo chi è il principe di questo mondo.
Allora perché ancora abbiamo dubbi sull'operato del principe?
Gesù ha detto .  Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. AP 3:6
Dobbiamo avere il coraggio di essere ferventi, la tiepidezza ci condanna.
 

 
Non hai capito, non abbiamo alcun dubbio. Stiamo solo dicendo che non si può essere categorici di fronte a interpretazioni particolari di un libro altamente simbolico.  
 
Proviamo a spiegarlo di nuovo con un esempio...Giusto ieri leggevo un libretto del 1974 in cui si analizzavano alcune idee circolanti in ambienti evangelici negli anni '60 e '70. Ebbene, molti cristiani sostenevano in quel periodo che il mondo era in procinto di riunirsi sotto un'unica guida mondiale politica e religiosa...Gheddafi! Mi pare che la storia sia andata in maniera un pochino diversa, non sei d'accordo? Ecco, è questo tipo di approccio che metto in discussione. Metto in discussione, per tornare all'argomento specifico del thread, la categoricità con cui ormai ci siamo (meglio: vi siete) messi in testa questa cosa del microchip sottopelle, attingendo spesso e volentieri a fonti complottistiche di infima qualità e attendibilità, quando il testo non dice che il marchio sarà il mezzo che si userà per pagare! Dice che sarà necessario averlo, che è diverso. Potrebbe benissimo essere un "segno di riconoscimento". Che siamo nella stagione finale della storia del mondo lo credo fermamente anche io, ma non credo che si possano imporre particolari congetture trasformandole quasi in dottrina.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #734 Data del Post: 11.11.2019 alle ore 11:42:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 47 48 49 50 51  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy