Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Quali conseguenze ci sono per chi afferma eresie?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eresie?  (letto 4976 volte)
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #105 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 11:38:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alterego45 ti avevo fatto una domanda!  
te la ripropongo: Per te chi è il papa? Dove sono i versi bibblici che giustificano la sua esistenza?  
 

on 23.10.2006 alle ore 11:33:59, alterego45 wrote:
[R.
Non ho finito;manca pochissimo.
Del resto, come ognuno può verificare, si tratta solo di una testimonianza che vuole fornire qualche risposta vissuta ai vostri interrogativi sul come, perchè, quando.
 
Qualcuno ha parlato che io voglio "convertire".
Beh, si sbaglia di grosso.
Chi converte è Cristo, entrando nel cuore degli uomini e predisponendoli al "facere" la sua volontà.  
Ognuno è libero di seguire la via che crede.
Ora, se mi è concesso, posterò il seguito    Sorriso Ciao Ciao
 
La pace del Signore sia con te
 
Antonio

Loggato

[Stefano]
alterego45
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #106 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 12:00:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Ste412  
Alterego45 ti avevo fatto una domanda!  
te la ripropongo: Per te chi è il papa? Dove sono i versi bibblici che giustificano la sua esistenza?

 
Penso che, prima di parlare del Servus Servorum Dei occorre conoscere la figura e la collocazione dell'Apostolo Pietro nei Vangeli e quali e quanti furono i suoi rapporti con Cristo Signore.
Quindi si dovrebbe passare ad un excursus sulla collocazione e sul ruolo del sacerdote nel VT etc etc.
Poi si potrà parlare....... altrimenti non serve a nulla che dica qualcosa sull'argomento.  
Come vedi non è cosa da poco.  Ciao Ciao
La pace del Signore sai con te
Antonio
Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #107 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 12:13:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok fai pure dimmi tutto quello che c'è da sapere su Pietro e sul suo rapporto con Cristo.
In questo post se non erro si parla di eresie e delle conseguenze che esse producono in colui che le porta.
Bene, Occhiolino allora dimmi tutto quello che sai sul papa, e se la sua esistenza è comprovata dalla Bibbia, specialmente dal Nuovo Testamento.
Ci tengo che tu mi illustri il tutto visto che il papa per me è un anticristo!  Sorridente, quindi hai una bella responsabilità nel chiamarlo servo servorum dei.... Ciao
 

on 23.10.2006 alle ore 12:00:36, alterego45 wrote:

 
Penso che, prima di parlare del Servus Servorum Dei occorre conoscere la figura e la collocazione dell'Apostolo Pietro nei Vangeli e quali e quanti furono i suoi rapporti con Cristo Signore.
Quindi si dovrebbe passare ad un excursus sulla collocazione e sul ruolo del sacerdote nel VT etc etc.
Poi si potrà parlare....... altrimenti non serve a nulla che dica qualcosa sull'argomento.  
Come vedi non è cosa da poco.  Ciao Ciao
La pace del Signore sai con te
Antonio

Loggato

[Stefano]
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #108 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 12:50:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

  e non va analizzata solo la posizione di Pietro nei
vangeli ma  anche quella di Pietro rispetto agli altri
discepoli , con riferimento agli atti degli apostoli e  
le varie epistole .
 
NB: la conversione non e' di Cristo , e' dell'uomo , infatti
"conversione" significa cambiare rotta , invertire la propria direzione .
 
     Quando  Giovanni Battista parlava diceva  : Convertitevi ........   Gesu'  con il Suo Spirito o ti convince di peccato   ....ma sei tu a convertirti
alle sue parole   con una scelta  ben precisa .
 
« Ultima modifica: 23.10.2006 alle ore 12:58:21 by Crowbar » Loggato
alterego45
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #109 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 12:56:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.10.2006 alle ore 14:52:05, PoorRichard wrote:
Caro Antonio, per quello che mi riguarda puoi anche incollare tutto il sito. Non farai altro che dimostrare la tua sostanziale mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum, che, nel caso il concetto fosse poco chiaro, non è uno strumento personale come un blog, ma condiviso.
 
La testimonianza da te citata è reperibile alla pagina http://www.chnetwork.org/scotthconv.htm. L'ho letta quasi tutta, e poi ho letto la prima parte della traduzione da te incollata, e ho notato forti discrepanze tra l'orginale e la traduzione, che è molto libera e fantasiosa.  
 
Ciò non toglie che il nocciolo della questione sia che tu riponi la tua fede negli uomini, come da te stesso affermato più volte, noi in Dio, la cui volontà è scritta nella Bibbia.


Quote:

R.
Ciao Poor Richard
L'importante non è da dove e da chi, l'importante è possederla la fede e, sopratutto, praticarla.  
Riporre la Fede negli uomini è cosa vana, mi sembra ovvio....
La pace del Signore sai con te
 
Antonio
Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #110 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 12:59:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alterego aspetto ancora una tua risposta!  Occhiolino
Loggato

[Stefano]
alterego45
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #111 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 13:03:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

R. per Ste412
Il tuo intento non è quello di conoscere, ma è quello di irridere ed ingiurare. La tua apertura mentale  è talmente ristretta da farmi ritenere inutile qualsiasi risposta visto che tu hai questa errata e preconcetta visione.
 
La pace del Signore sai con te
 
Antonio
 
Loggato
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #112 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 13:17:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La stessa cosa si potrebbe dire di te :  
 
Io cmq , se qualcuno mi avesse "provocato" ( anche se
questo termine e' eccessivo  secondo me visto che il tono di Ste a me sembrava bonario)  avrei colto la
palla al balzo per dimostrare la mia tesi .
 
Sei tu che hai iniziato con il dire che siamo tutti uguali  
e sei tu che ci hai portato ha mettere in evidenza le
differenze che ci disitinguono dato che l'ecumenisimo
di cui parli oltre ad essere in contraddizione con quanto
tu stesso stai affermando , e' un'ipocrisia violenta.  
 
Chi osa infatti far notare le differenze e' uno che odia:
alla faccia della vostra finta tolleranza : così o sei uno
che accetta la vostra dottrina oppure e' un pericoloso
violento che odia qualcun altro .
 
Infatti la tolleranza  si manifesta nella affermazione delle proprie divergenze  , e non nel momento in cui uno si conforma al pensiero dell'altro .
 
Ma d'altronde si sa , i cristiani veri sono sempre stati calunniati , come operatori di nefandezze e chi piu'
ne ha piu' ne metta. Lo stesso Cornelio Tacito non a
caso li considerava "nemici del genere umano "  ne' piu'
ne' meno di quello che affermi tu quando dici che noi
ti odieremmo , solo perche' creidiamo e affermiamo cose
diverse da quelle che credi tu .
 
NP: siamo abituati .
 
Tanto per farti un es. ti ho detto " bene se non credi a noi , credi almeno al tuo papa Pietro "  invitandoti a leggere quelle che per te dovrebbe suonare una delle
prime  encicliche  papali della storia  per vedere cosa
dice egli stesso circa la pietra posta a fondamento della
Chiesa  .
 
Sai come hai risposto a questo come a tante altri quesiti
posti? con un bel niente ! Nemmeno un cenno piccolo piccolo a quello che diceva il tuo primo papa.  
 
Ma questo e' solo uno degli innumerevoli esempi .
Quindi non venirci a parlare di idee precocette o  
pregiudizi , perche' se c'e' uno che fino adesso ha
fatto delle affermaziioni " per grazia rivelata " sei
stato tu , rifiutando qualcunque tipo di piattaforma
di discussione comune , come per es. i vangeli ....
 
ah gia'....la Scrittura conta poco ....  
 
Un conto e' il dialogo un conto e' l'inciucio .....
 
tu volevi inciuciare e ci siamo permessi di farti notare
che lo stavi facendo tutto qua .
 
« Ultima modifica: 24.10.2006 alle ore 16:21:09 by Crowbar » Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #113 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 13:34:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Noto come già mi stai giudicando... Come mai la mia domanda ti infastidisce cosiì tanto?
Non abbiamo nemmeno iniziato a conversare e mi dici che ho un'apertura mentale ristretta  Applauso Applauso Applauso e sarei io ad avere preconcetti?...  
Te lo richiedo per l'ultima volta spiega non solo a me ma a tutti, chi è il papa e quali sono i versi bibblici che giustificano la sua esistenza!
Chiaramente giustifica anche il suo operato con le Scritture, ( es: pregare Maria o i santi come intercessori....mentre la Bibbia dice in 1 Timoteo 2:5: Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo MEDIATORE tra Dio e gli uomini: Gesù Cristo uomo)
 
Comincia a spiegarci questo caro Alterego senza agitarti, perchè non ne vedo il bisogno! Occhiolino Vai vai!
 
Un consiglio parla solo con le Scritture alla mano, senza idee partorite dall tua testa! Non c'è mezzo migliore della Bibbia per esprimere e confutare le proprie tesi Occhiolino
 
Pace fratello Sorridente
 

on 23.10.2006 alle ore 13:03:34, alterego45 wrote:
R. per Ste412
Il tuo intento non è quello di conoscere, ma è quello di irridere ed ingiurare. La tua apertura mentale  è talmente ristretta da farmi ritenere inutile qualsiasi risposta visto che tu hai questa errata e preconcetta visione.
 
La pace del Signore sai con te
 
Antonio
 

« Ultima modifica: 23.10.2006 alle ore 13:36:55 by Ste412 » Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #114 Data del Post: 23.10.2006 alle ore 21:16:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora Alterego, mi hai definito di mentalità ristretta! dimostrami che lo sono veramente fugando i miei dubbi riguardo le tue credenze!  Occhiolino
 
Se scrivi in un forum io penso che la prima cosa che devi considerare è metterti in discussione!  
Troverai persone con caratteri diversi chiaramente, più o meno accondiscendenti, più o meno antipatiche.
io mi ritengo una persona contraria ad ogni forma di ecumenismo! sono una persona che reputa il papa un usurpatore nonchè anticristo!  
Smentiscimi con la Scrittura se ne sei capace! tutto qui! Occhiolino
 

on 23.10.2006 alle ore 13:34:10, Ste412 wrote:
Noto come già mi stai giudicando... Come mai la mia domanda ti infastidisce cosiì tanto?
Non abbiamo nemmeno iniziato a conversare e mi dici che ho un'apertura mentale ristretta  Applauso Applauso Applauso e sarei io ad avere preconcetti?...  
Te lo richiedo per l'ultima volta spiega non solo a me ma a tutti, chi è il papa e quali sono i versi bibblici che giustificano la sua esistenza!
Chiaramente giustifica anche il suo operato con le Scritture, ( es: pregare Maria o i santi come intercessori....mentre la Bibbia dice in 1 Timoteo 2:5: Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo MEDIATORE tra Dio e gli uomini: Gesù Cristo uomo)
 
Comincia a spiegarci questo caro Alterego senza agitarti, perchè non ne vedo il bisogno! Occhiolino Vai vai!
 
Un consiglio parla solo con le Scritture alla mano, senza idee partorite dall tua testa! Non c'è mezzo migliore della Bibbia per esprimere e confutare le proprie tesi Occhiolino
 
Pace fratello Sorridente
 

Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #115 Data del Post: 24.10.2006 alle ore 21:24:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

s.o.s cercasi alterego45!!!  Vai vai! Vai vai! Vai vai!
Daii ma che fine hai fatto!! siamo qui per parlare mica ti divora nessuno! Vai vai!
Loggato

[Stefano]
alterego45
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #116 Data del Post: 25.10.2006 alle ore 09:04:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

" Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
 Sorridente Sorridente Sorridente Risata2 Risata2 Occhiolino Occhiolino Linguaccia Linguaccia Mmmhhh! No No Piegato dal ridere3
Andate a giocare da qualche altra parte....... Ciao Ciao Ciao
 
La pace del Signore sia con voi
 
Antonio
Loggato
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #117 Data del Post: 25.10.2006 alle ore 09:27:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Lascia stare Ste , non ha mai risposto semplicemente
perche' non puo' risponderti .
 
Non e' un male che si astenga ed e' un suo diritto .
 
Piu' che" non ti curar di loro ma guarda e passa"  io direi  "chi tace acconsente" Sorriso .
« Ultima modifica: 25.10.2006 alle ore 09:30:45 by Crowbar » Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #118 Data del Post: 25.10.2006 alle ore 10:30:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai ragione crowbar, ma io voglio prendere la palla al balzo per parlare un pò del papa.
Non tanto per alterego che ha deciso di astenersi da ogni tipo di confronto Applauso ma, per tutti i cattolici che hanno voglia di sapere qualcosa in più sulla figura del papa.
Alterego45 come vedi non sto qui a giocare, almeno parlo della Parola di Dio, tu che fai? Labbra sigillate
 
Il nome papa significa padre. Vorrei subito precisare che Gesù ha detto: " Non chiamate alcuno sulla terra vostro padre perchè uno solo è il padre vostro, quello che è nei cieli (Matteo 23:9)"
 
Il papa si fa chiamare anche sommo pontefice.
Il nome sommo pontefice era quello dei capi del clero pagano di Roma, in quanto presiedevano il colleggio dei pontefici minori. In seguito questo titolo venne assunto dagli imperatori PAGANI.
Il primo vescovo di Roma che si fece chiamare "pontefice" fu Pelagio I (555-561)
Inoltre si fa anche chiamare sua santità.
Il nome di "sua santità" è dato dalla Bibbia esclusivamente a Dio, ignorando volutamente che come si legge in Isaia 6:2, gli angeli cantano: "Santo, santo, santo è l'eterno degli eserciti!"  
Pretendere che una creatura umana e peccatrice rappresenti nella sua carica la santità di Dio, al punto di farsi chiamare "santità" è in netto contrasto con l'intero messaggio biblico.
La dottrina cattolica fonda il suo insegnamento riguardo il papa su Matteo 16:18-19 :" Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell' Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; e tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà sciolto nei cieli."
 
Allora, innanzitutto osserviamo che non è ammissibile isolare il passo: " Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa....", facendo astrazione da tutto il resto della Scrittura. Infatti, se fosse vero che, con queste parole, Gesù ha istituito il papato, se ne troverebbe almeno qualche allusione nel libro degli atti degli apostoli, nelle lettere dell'apostolo Paolo, nonchè nel resto del Nuovo Testamento.  
Invece non risulta neppure una volta che Pietro abbia esercitato nella Chiesa primitiva una funzione di comando, neppure una volta si parla di una sua iniziativa autoritaria.
Non solo, ma la Sacra Scrittura è esplicita nell'affermare che Cristo non può avere nessun vicario: "Gesù, perchè dimora in eterno, ha un sacerdozio che NON SI TRASMETTE" (Ebrei 7:24). Di questa parola Mons. Martini dà l'esatta interpretazione: " I sacerdoti dell' ordine levitico furono molti perchè essendo uomini mortali di necessità doveva aver luogo la successione. Cristo, che mai muore, ha un sacerdozio che non passa da Lui in altro"
 
IMPORTANTE: notate che le parole rivolte da Gesù a Pietro personalmente sono ripetute in modo testuale a TUTTI I SUOI ASCOLTATORI.
Matteo 16:19 Fischiareutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra, sarà sciolto nei cieli.
Matteo 18:18: Io vi dico in verità che tutte le cose che avrete legate sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che avrete sciolte sulla terra saranno sciolte nel cielo.  
Qui si nota come la stessa autorità data a Pietro viene data anche ad altri. Infatti i verbi sono al plurale e non al singolare!!! Buono!
 
PIETRO NON AVEVA DEI COMPITI PARTICOLARI RISPETTO AGLI ALTRI, ANZI INVECE DI COMANDARE E DARE AD ALTRI INCARICHI, SONO ALTRI CHE DANNO ALCUNE VOLTE INCARICHI A LUI, COME PER ESEMPIO IN ATTI 8:14 :"Gli apostoli che erano rimasti in Gerusalemme, avendo inteso che la Samaria aveva ricevuto la Parola di Dio vi mandarono PIETRO e Giovanni.
 
Dunque come mai gli apostoli con un atto di autorità verso questo "presunto papa" Pietro decidono di mandarlo in Samaria? Ma un papa non dovrebbe essere mandato da nessuno, ma anzi il papa come capo supremo dovrebbe solo dare direttive e mandare. Vago
Anche Paolo che decide di recarsi a Gerusalemme per esporre il suo programma dice:" Giacomo, Pietro e Giovanni, che sono reputati COLONNE, dettero a me e a Barnaba la mano d'associazione, perchè noi andassimo ai gentili ed essi ai circoncisi" (Galati 2:9)
Dunque il presunto papa è qui presentato come una delle colonne della chiesa insieme a Giacomo e Giovanni e NON E' NEPPURE NOMINATO PER PRIMO.
Inoltre voglio sottolineare che quando si riunì il primo Concilio della Chiesa a Gerusalemme, non appare che sia stato presieduto da Pietro, bensì da GIACOMO e le decisioni del concilio vengono annunziate alle chiese non in nome di Pietro, ma da tutti gli apostoli e dai fratelli anziani. (Atti 15)
 
CONTINUA....
« Ultima modifica: 25.10.2006 alle ore 11:36:10 by Ste412 » Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: Quali conseguenze ci sono per chi afferma eres
« Rispondi #119 Data del Post: 25.10.2006 alle ore 11:07:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In Efesini 4:11 l'apostolo Paolo scrive: " è Cristo che ha dato gli uni come apostoli; gli altri come profeti; gli altri come pastori e dottori."
Ora io chiedo ai cattolici: In questi versi dove sono menzionati i vari Ministeri della Chiesa come mai non si fa menzione del papato, il che sarebbe stato indispensabile se a quei tempi fosse già esistito il papato?
 
IMPORTANTE: Voglio dire che Paolo ignorava a tal punto l'esistenza di un sommo pontefice e la sua "autorità suprema, plenaria, ordinaria e immediata", che scrive: "Quando Pietro fu venuto ad Antiochia, io gli resistei in faccia perchè egli era da CONDANNARE (Galati 2:11).
 
ADESSO PRESTATE BENE ATTENZIONE.
 
GUARDATE COME E' INTERPRETATO IL VERSO DI MATTEO 16:16 DOVE SI PRESUME CHE PIETRO ABBIA AVUTO IL MANDATO DI PAPA, DAGLI ALTRI "PADRI" DELLA CHIESA CATTOLICA.
 
ORIGENE (253 DC): " Se tu immagini che solo su Pietro sia stata fondata la Chiesa, che cosa potresti allora dire di Giovanni, il figlio del tuono, o di qualsiasi altro apostolo?" E prosegue affermando che chiunque fa sua la confessione di Pietro, può, come lui, esser chiamto Pietro"
 
GIUSTINO MARTIRE (165 DC) " Uno dei discepoli, che prima si chiamava Simone, conobbe per rivelazione del Padre che Gesù Cristo è Figlio di Dio. Per questo egli ricevette il nome di Pietro"
L'affermazione di Gesù e il mutamento del nome sono quindi chiaramente collegate alla confessione di fede di Pietro.
 
S. CIPRIANO (258 DC) :" Gesù parlò a Pietro, non perchè gli attribuisse una preminenza, un'autorità speciale, ma solo perchè, parlando ad uno solo, fosse visibile il fatto che la Chiesa deve essere tutta unita nella fede di Cristo. Pietro è solo il "simbolo", il "tipo" di tutti gli apostoli e di tutti i vescovi"
 
S. AGOSTINO (430 DC) : " " Tu sei Pietro e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa" deve inteso in questo senso: (EDIFICHERO' LA MIA CHIESA) SOPRA CIO' CHE E' STATO CONFESATO DA PIETRO QUANDO DICEVA:" Tu sei il Cristo, il Figliuol dell'Iddio vivente".  
Perciò da questa pietra egli fu chiamato Pietro, raffigurando la persona della Chiesa che viene edificata su questa pietra e che riceve le chiavi del regno dei cieli"
 
Allora cari fratelli cattolici e non, qual è il vero significato di Matteo 16:18-19 :" Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell' Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; e tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà sciolto nei cieli." ?
 
QUESTE PAROLE VOGLIONO CHIARAMENTE DIRE CHE L'APOSTOLO PIETRO, AVENDO RICONOSCIUTO GESU' QUALE FIGLIO DI DIO, E' STATO STORICAMENTE IL PRIMO VERO CRISTIANO. PIETRO MEDESIMO HA DEFINITO I CRISTIANI "COME TANTE PIETRE VIVENTI, CHE, ENTRANDO NELLA STRUTTURA DELL'EDIFICIO, FORMANO UNA CASA SPIRITUALE" (1 PIETRO 2:5).
DI QUESTE "PIETRE VIVENTI" L'APOSTOLO E' STATO STORICAMENTE LA PRIMA, PERCHE' PER PRIMO AVEVA RICONOSCIUTO GESU' QUALE FIGLIOLO DI DIO.
SAN GIOVANNI CRISOSTOMO (407 DC) DISSE: Ebbe perciò Pietro un primato? Si! ma solo quello di essere stao il PRIMO A CONFESSARE IL CRISTO, per cui egli diviene il primo apostolo e l'inizio di tutta la Chiesa"
 
Concludo con questi due versi:  
Efesini 2:20: edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Gesú Cristo stesso la PIETRA angolare....
 
1 Pietro 2:5: anche voi, COME PIETRE VIVENTI, siete edificati per essere una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesú Cristo.
 
SIAMO TUTTI PIETRE!
IL CAPO DELLA CHIESA E' CRISTO, LO SPIRITO SANTO E NON IL PAPA CHE DIVIENE COSI' UNA FIGURA ILLEGGITTIMA, UN USURPATORE E UN ANTICRISTO!
 
« Ultima modifica: 25.10.2006 alle ore 11:39:32 by Ste412 » Loggato

[Stefano]
Pagine: 1 ... 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy