Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?  (letto 2581 volte)
GAIA
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #15 Data del Post: 25.01.2002 alle ore 12:49:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie di cuore a tutti voi!
Mi avete fatto un gran bene, Dio vi benedica...
 
Credo che  qs  versetto possa spiegarvi meglio il concetto !! "Il vostro zelo ne ha stimolati moltissimi". IICor 9:2. E io sono una di questi "moltissimi"...grazie di cuore per aver moltiplicato la lode  a Dio!!
 
Voglio dedicare a tutti voi un brano di incoraggiamento tratto da corinzi:
 
"fate ora in modo di portare a termine il vostro agire; come foste pronti nel volere, siate tali anche nel realizzarlo secondo le vostre possibilità. 12 La buona volontà, quando c'è, è gradita in ragione di quello che uno possiede e non di quello che non ha. 13 Infatti non si tratta di mettere voi nel bisogno per dare sollievo agli altri, ma di seguire un principio di uguaglianza; 14 nelle attuali circostanze, la vostra abbondanza serve a supplire al loro bisogno, perché la loro abbondanza supplisca altresì al vostro bisogno, affinché ci sia uguaglianza, secondo quel che è scritto: 15 «Chi aveva raccolto molto non ne ebbe di troppo, e chi aveva raccolto poco, non ne ebbe troppo poco».
 
"Chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente. 7 Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo; non di mala voglia, né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso. 8 Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia, affinché, avendo sempre in ogni cosa tutto quel che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona; 9 come sta scritto:
«Egli ha profuso, egli ha dato ai poveri,
la sua giustizia dura in eterno».
10 Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare, fornirà e moltiplicherà la semenza vostra e accrescerà i frutti della vostra giustizia. 11 Così, arricchiti in ogni cosa, potrete esercitare una larga generosità, la quale produrrà rendimento di grazie a Dio per mezzo di noi. 12 Perché l'adempimento di questo servizio sacro non solo supplisce ai bisogni dei santi ma più ancora produce abbondanza di ringraziamenti a Dio; 13 perché la prova pratica fornita da questa sovvenzione li porta a glorificare Dio per l'ubbidienza con cui professate il vangelo di Cristo e per la generosità della vostra comunione con loro e con tutti. 14 Essi pregano per voi, perché vi amano a causa della grazia sovrabbondante che Dio vi ha concessa. 15 Ringraziato sia Dio per il suo dono ineffabile!  
 
[/b][b][color=Red][/color]
Loggato
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #16 Data del Post: 25.01.2002 alle ore 18:36:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io l'ho fatto o meglio la mia famiglia!!si chiama Ndanu ed è del Kenia.Pregate per lei!Pace
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Perla
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #17 Data del Post: 05.02.2002 alle ore 20:29:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti !!!!!
Anche io ho adottato una bambina, si chiama Dolly e ha 7 anni e' del Nepal. Devo dire che e' una cosa bellissima perche' se consideriamo il fatto che ogni giorno spendiamo soldi x delle cose inutili con solo 50cent al giorno possiamo aiutare un bambino ad avere una  vita migliore. Pace
Loggato
enzo.dani
Simpatizzante
**



Jesus is Lord of all

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #18 Data del Post: 05.02.2002 alle ore 21:02:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdonatemi tutti,mi sento tagliato fuori,perchè anche se ci ho pensato spesso ho preferito rinunciare all'adozione di un bambino.Ho un solo stipendio su cui contare,e pur volendo farlo(non è neanche questa grossa cifra)non so se potrei mantenere la cosa sulla lunga distanza.Infatti ho adottato un missionario,anzi,lui ha adottato me.Si tratta di mio fratello Daniele,che presto partirà per l'Asia.Se vi ricordate,pregate per lui.
    Pace,Dio ci benedica
 
         Enzo
Loggato
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #19 Data del Post: 06.02.2002 alle ore 09:34:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

enzo.dani lo faremo sicuramente! vero fratelli?
 
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #20 Data del Post: 06.02.2002 alle ore 09:37:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah dimenticavo:abbiamo adotatto anche una bambina nel vero senso della parola.Si chiama Iryna ha 8 anni e viene  dall'Ukraina!è un pò pazzerella e mi fa esaurire Sorriso
però le voglio bene.Vi cito alcune sue famose parola(ancora fa qualche errore cn l'italiano).
Allora invece di dire jeans dice jinzi quando la disturbo invece di dire :finiscila dice :finisciti.etc etc
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
GAIA
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #21 Data del Post: 12.02.2002 alle ore 21:38:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

BASKET! Ci lasci cosi`...senza farci sapere come e` andato il tuo incontro con Felice di Compassion?  Pianto Pianto
 
io sono molto curiosa...racconta!!
 
P.S.  mi e` da poco arrivata la cartellina del mio bimbo..si kiama Milton ed e` boliviano....e` carinissimooooo Sorridente
Loggato
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #22 Data del Post: 16.02.2002 alle ore 03:22:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!! 5.000!!!

 Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
Tanto per tenervi aggiornati all'ufficio di Compassion abbiamo festeggiato l'arrivo del 5 millesimo sostenitore!!!
Questo vuol dire che in questo momento, attraverso l'opera di Compassion, 5.000 bambini nel mondo ricevono l'opportunità di vivere fuori dalla miseria e di conoscere il Signore Gesù!.
Alleluia!!!
 Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  
« Ultima modifica: 16.02.2002 alle ore 03:22:40 by alessia » Loggato
BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #23 Data del Post: 22.02.2002 alle ore 16:24:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace,c
cara Gaia,
ritorno on - line solo oggi dopo 3 settimane per problemi di connessione e ti rispondo subito .
L' incontro con Felice è stato un bellissimo momento, in quanto sono venuto a diretto contatto con il mondo di Compassion, un mondo di solidarietà, un mondo al cui primo posto esiste il Signore, un mondo evangelico.
La manifestazione è andata bene, ed abbiamo raccolto una adozione diretta, come Filippo mi aveva pronosticato a pranzo.
Abbiamo instaurato dei contatti molto buoni ed in generale abbiamo ottenuto un ottimo interesse da parte della gente facendo molta informazione, laddove per la prima volta si parlava di Compassion.
Per avere i risultati definitivi, è necesario aspettare ancora un paio di settimane per stilare una statistica delle adozioni nella zona di Ferrara, come mi ha appena detto Filippo con il quale mi sono sentito poco fa.
Tra l' altro la riunione alla quale accennavo nelle scorse mail con gli arbitri ferraresi è stata fissata per il 4 di marzo e con l' aiuto del Signore spero di poter aiutare a trovar casa qualche bimbo meno fortunato di noi.
Colgo l' occasione di questa risposta per esortare ognuno di voi ad aderire fattivamente alla chiamata di Compassion diventandone collaboratori e cercando di promuoverne l' opera.
Sarebbe tra l' altro l'occasione per incontrarci tutti in uno dei raduni per sostenitori organizzato da Compassion o in uno dei prossimi seminari per collaboratori .
Un abbraccio sincero
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
levita
Simpatizzante
**



DIO TI BENEDICA E TI ABBRACCI FORTE FORTE

   
WWW    E-Mail

Posts: 48
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #24 Data del Post: 06.03.2002 alle ore 21:14:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Triste Triste
Mi dispiace che colomba o serpente come si chiami luilà o lei parli così dei missionari, si può essere d'accordo o meno, ma é possibbole che anche fra i "vangelici" ci sia ancora ki pensa queste coseHu?! Non voglio svelare la mia vera identità, ma sono una persona che da bambina ha sofferto tanto sia fisicamente sia spiritualmente. Sono stata per anni a contatto con diversi bambini (allora lo erano, ora non so neanche se siano ancora in vita!!) Imbarazzato che arrivavano devastati dalle guerre e dalle varie diciamo così sventure della vita, arrivavano da ogni parte del mondo, del resto il luogo era un ospedale internazionale... Hai mai visto tu colomba un bambino soffrire?? Io sì, la gioia di vivere non ci é mai mancata, la speranza di tornare a casa era grande, per noi era forse solo una questione di affetti, ma, ma per tanti di loro no, alcuni non avrebbero voluto tornare a casa, perché non avevano casa, tanti volevano la mamma, ma non avevano più la mamma, alcuni avrebbero voluto mangiare con le mani ma non le avevano, sai, non é proprio bello farsi imboccare a 16 o 20 anni, per caso ti é successo?? A me sì, però io avevo Gesù nel cuore, per la maggior parte di loro non era così, e il loro sorriso non era come quello di chi aveva nel cuore un tesoro così grande! Quando Gesù e lo spirito santo albergano nel tuo cuore, nalla tua vita, tutto ciò che incontri lo affronti in modo diverso.... Vabbé, comunque sappi che alcuni di loro erano figli di missionari, e i missionari spesso non c'erano più proprio perché portavano la parola in un paese che non accettava la parola di Dio....
Ti chiederei di riflettere su quello che pensi e su quello che dici, spero che la tua fosse una battuta per attirare l'attenzione, in ogni caso i missionari tutto sono fuorché parassiti, un'ultima domanda:
HAi mai sentito parlare di chiamata?
Tu lasceresti ogni tuo bene per predicare la parola in un paese sperduto, senza soldi, senza vesatiti, senza acqua, luce o gas?
Pensaci colomba o serpente chi tu sia, pensaci.....
Ciao, e che la pace del Signore sia davvero con te e nel tuo cuore!!!
Ciao Alessia, ciao a tutti, Dio é grande, Compassion anche!!
Io di bambolotti ne ho due: uno in Africa ed una in Colombia,
 Ale' hai capito chi sono?
 
Levita
Loggato

.....sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare perché il Signore Dio tuo sarà con te dovunque tu andrai...
nunu
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #25 Data del Post: 15.03.2002 alle ore 23:03:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoPace nel Signore. Mi chiamo nunzio ed ho sempre avuto questo desiderio. Puoi inviarmi qualche spiegazione in merito? La mia cp è: nunzioguglielmo@virgilio.it
Loggato
enzo.dani
Simpatizzante
**



Jesus is Lord of all

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #26 Data del Post: 18.03.2002 alle ore 07:28:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari ragazzi,ho una domanda da fare,non riguarda le adozioni a distanza,ma sempre di bambini parlo.
Che ne pensate di un sito cristiano per i bambini?Non so se esista già,però una sorellina di 11 anni mi ha chiesto di trovarle un amico di penna attraverso internet,e sinceramente non ho idea di dove cercarlo,non conosco nessun fratellino o sorellina che navighi in internet,così brancolo nel buio.
E prima mi è venuto in mente,ma vi immaginate che cosa potrebbe essere un sito mosso da bambini cristiani,magari con giochini cristiani,o che so una chat cristiana portata avanti dai bambini (ovviamente supervisionata da adulti).Io faccio(o almeno ci provo con la grazia di Dio)il monitore alla scuola domenicale e sinceramente penso che i bambini non sono la chiesa del futuro,ma sono la chiesa di oggi.Questa sorellina che si chiama Elena ama molto il Signore Gesù,lei cerca di parlarne ai suoi compagni di classe,e io so che è guidata dallo Spirito.D'altronde chi potrebbe dimostrarmi che è una bambina troppo piccola per conoscere le cose di Dio? A parte che mi curo di lei alla scuola,e anche fuori,Gesù a dodici anni era al tempio a stupire per le Sue domande.Secondo voi c'è qualche modo di accontentarla?
                     Pace a tutti
                                      Enzo
« Ultima modifica: 18.03.2002 alle ore 07:30:03 by enzo.dani » Loggato
Orsobramo
Membro familiare
****




Dio è GRANDE!!!!!!!!!

  abramopatti@hotmail.com   il+nick+di+msn+messenger:
WWW    E-Mail

Posts: 311
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #27 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 14:38:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, per adesso potrebbe parlare con la mia....ha 11 anni anche lei!
Il suo indirizzo(suo, gliene ho prestato una dei miei)è: bramo80@libero.it
Orsobramo
Loggato

Sorrisoservirò il mio Signore 4ever!Sorriso
enzo.dani
Simpatizzante
**



Jesus is Lord of all

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #28 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 22:06:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Bramo,ma come si chiama la tua pargoletta? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Hu?!
       
     Enzo
« Ultima modifica: 19.03.2002 alle ore 22:08:04 by enzo.dani » Loggato
Orsobramo
Membro familiare
****




Dio è GRANDE!!!!!!!!!

  abramopatti@hotmail.com   il+nick+di+msn+messenger:
WWW    E-Mail

Posts: 311
Re: Hai mai pensato alle adozioni a distanza?
« Rispondi #29 Data del Post: 20.03.2002 alle ore 19:33:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si chiama anna
Loggato

Sorrisoservirò il mio Signore 4ever!Sorriso
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy