Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   pannolino e discriminazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: pannolino e discriminazione  (letto 1961 volte)
diappal
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
pannolino e discriminazione
« Data del Post: 28.05.2015 alle ore 14:56:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti/e , sono un ragazzo di 34 anni e desidero aprire un argomento delicato... invito subito ad astenersi persone prive di tatto e sensibilità o animate da spirito di vana religiosità, capaci solo a "bacchettare" ripetendo versetti biblici, come anche un pappagallo sarebbe in grado di fare !
 
Dunque, la questione riguarda un ragazzo del tutto normale, che però porta il pannolino (non entro nei dettagli del problema, non mi sembra il caso) ... possibile che tale situazione risulti tanto pesante anche al cospetto di ragazze credenti, le quali dovrebbero contemplare una tale intimità solo in proiezione di un futuro matrimonio ?  Oltre tutto, se pur per cause differenti, le ragazze dovrebbero avere già parecchia confidenza con la detta tipologia di indumento intimo .  
 
Mi piacerebbe avere come riscontro pareri di ragazze !  
Se volete, potete presentarvi e scrivermi anche via email a: diappal@yahoo.it  
Grazie
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #1 Data del Post: 29.05.2015 alle ore 12:35:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
... possibile che tale situazione risulti tanto pesante anche al cospetto di ragazze credenti...

 
Ciao diappal.
Ho letto il tuo commento e mi ha subito colpito questa frase.
Perdonami ma questo non è un problema delle "ragazze credenti", ma in generale delle ragazze che dovrebbero saper affrontare una disabilità come la tua. Niente di più, niente di meno.
Essere credenti oppure no, non c'entra molto con il problema che presenti.
Ogni persona è fatta a modo suo e si relaziona alle varie situazioni in modo personale.
Sia in ambito "religioso" che in ambito "laico", la questione che poni è legata all'accettazione dell'altro e dei suoi limiti. In generale quindi, ognuno dovrebbe essere in grado di comprendere che nessuno è perfetto e quindi vi sono anche persone che hanno certe difficoltà. Ovviamente accettare di vivere con queste è una scelta personale e non se ne può fare oggetto di discussione secondo me.
 
Comprendo la tua difficoltà, comprendo il senso di frustrazione, ma secondo me tu dovresti interessarti all'amore che deve nascere tra te e una donna "indipendentemente" da questo dettaglio.
Chi ama, va oltre questi limiti.
 
Il mio consiglio è quello di cercare di vivere la tua vita "normalmente" stabilendo amicizie con le ragazze ed evitando di pensare a questo tuo problema come "un vincolo" e quindi "mettere le mani avanti".
Secondo me dovresti tenere la cosa come privata.
 
Laddove poi un giorno ti innamorerai... se sarà amore vero potrai dirgli anche questo "dettaglio" privato.
 
Loggato
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #2 Data del Post: 08.09.2015 alle ore 13:38:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2015 alle ore 14:56:16, diappal wrote:
possibile che tale situazione risulti tanto pesante anche al cospetto di ragazze credenti, le quali dovrebbero contemplare una tale intimità solo in proiezione di un futuro matrimonio ?  Oltre tutto, se pur per cause differenti, le ragazze dovrebbero avere già parecchia confidenza con la detta tipologia di indumento intimo .  
 

 
Sono completamente d'accordo con stefanotus.
Non si tratta di credere o meno, né si tratta di avere problemi verso un pannolino in sé. Ognuno di noi ha i propri problemi, e amore è saper amare l'altro a prescindere da questi problemi. Nessuno è perfetto, ci mancherebbe altro... però è anche comprensibile che alcune ragazze si facciano 'intimorire' inizialmente da questo problema (che per te si tratta del pannolino, ma questa stessa scena potrebbe essere vista sotto qualsiasi ottica, ad esempio qualche problema caratteriale. Ci sono ragazzi che soffrono di depressione, altri che tendono ad avere scatti d'ira... ognuno ha qualche caratteristica che, inizialmente, può spaventare l'altro ad intraprendere una conoscenza più profonda).
 
Ma ti assicuro che quando troverai la persona giusta, questa si innamorerà di te e del tuo carattere... a prescindere da queste piccolezze!  Sorriso l'importante è sia tu il primo a trattare questo problema come una questione irrisoria e superabile. Se non sei tu il primo ad accettare la situazione, anche gli altri faranno più fatica. Ma se riesci a guardare con più serenità la tua vita, vedrai che sarà tutto più semplice, soprattutto per te. Un abbraccio, e in bocca al lupo!  Fiori
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
diappal
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #3 Data del Post: 13.10.2015 alle ore 16:33:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie per i commenti al mio post !  
 
spero di trovare veramente una ragazza speciale che non veda il pannolino come un problema !  
 
Se qualcuna mi volesse per caso contattare la mia email è diappal@yahoo.it  
 
Ciao!!!
Loggato
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #4 Data del Post: 13.10.2015 alle ore 20:16:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate se vi disturbo, ma aspetto qualche risposta da alcuni membri nel topic che ho creato... grazie.
Loggato
diappal
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #5 Data del Post: 12.03.2016 alle ore 12:46:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che sarebbe importante poter conoscere una ragazza che, oltre a non scandalizzarsi per il mio pannolino , lo porti anche lei , qualsiasi sia la causa .....  sono molto giù .... se c'è qualcuna che voglia aiutarmi .....  
ho anche una email:  diappal@yahoo.it    
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #6 Data del Post: 12.03.2016 alle ore 13:08:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2016 alle ore 12:46:27, diappal wrote:
Penso che sarebbe importante poter conoscere una ragazza che, oltre a non scandalizzarsi per il mio pannolino , lo porti anche lei , qualsiasi sia la causa .....  sono molto giù .... se c'è qualcuna che voglia aiutarmi .....  
ho anche una email:  diappal@yahoo.it    

...se tu sapessi come la fretta butta giù!....
...se tu sapessi aspettare....forse aspettare anche molto prima che..........................incontri la lei....proprio quella giusta per te....
« Ultima modifica: 12.03.2016 alle ore 13:14:19 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #7 Data del Post: 14.03.2016 alle ore 11:56:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2016 alle ore 12:46:27, diappal wrote:
Penso che sarebbe importante poter conoscere una ragazza che, oltre a non scandalizzarsi per il mio pannolino , lo porti anche lei , qualsiasi sia la causa .....  sono molto giù .... se c'è qualcuna che voglia aiutarmi .....  
ho anche una email:  diappal@yahoo.it    

 
Ciao,
purtroppo non capisco quale sia la natura del tuo ricorso al pannolino, ma penso che se, come credo, si tratta di motivi di salute, forse la soluzione più adatta sia rivolgersi al tuo medico o la struttura in cui ti rivolgi.
In genere gli ospedali creano dei 'gruppi di supporto', dove persone con la stessa patologia possono confrontarsi per affrontare insieme  un problema condiviso.
 
In ogni caso in bocca al lupo, e cerca di non lasciarti abbattere da un semplice pannolino. La vita può offrirti molto di più!!  Amici
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
diappal
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: pannolino e discriminazione
« Rispondi #8 Data del Post: 25.03.2016 alle ore 07:35:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per le risposte! Ne farò tesoro !!  
Ugualmente , se ci fosse una ragazza disposta a iniziare una conoscenza, la invito a scrivermi all'email:  diappal@yahoo.it  
 
Un abbraccio a tutti !!
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy